Poco tempo per lavare i capelli? Il balsamo Leave- In te ne farà risparmiare molto. Ecco i migliori tre

Capita frequentemente di notare, soprattutto nei cambi di stagione, come i capelli si sporchino più velocemente. Se lavarli tutti i giorni sta diventando un tuo cruccio e vuoi risparmiare tempo, abbiamo una soluzione per te.

Sapevi che un balsamo leave-in può farti risparmiare numerosi lavaggi?  Se non sai di cosa stiamo parlando oggi apriremo il sipario su un prodotto che dovrebbe essere nei bagni di tutte come un must have per la tua chioma e scoprirai perché può essere una soluzione per avere i capelli leggeri più a lungo e sani come quando facciamo una maschera.

Il balsamo leave- in può avere diverse proprietà e funzioni in base alla chioma che hai. I migliori parrucchieri lo stanno consigliando vivamente spiegando che i leave-in si trovano un passo avanti rispetto ai normali balsami per capelli.

Estetista.it

I condizionatori leave-in infatti sono utilissimi per chi ha poco tempo ma vuole replicare alcuni dei risultati leviganti e condizionanti profondi che può darci una maschera per capelli. Ma andiamo con ordine e cerchiamo di capere qualcosa in più, come usarli e quali prodotti sono migliori.

Cos’è il balsamo leave-in?

Proprio come la parola suggerisce, i balsami leave-in sono prodotti che lasci nei capelli, quindi senza risciacquare. A differenza di un balsamo da risciacquo quotidiano, un balsamo leave-in non è così concentrato e può essere facilmente assorbito dai capelli.  Questo tipo di balsamo offre un livello di districazione, idratazione e protezione dal calore con una serie di formule per soddisfare esigenze specifiche, quindi quasi tutti i tipi di capelli possono trarne beneficio. Inoltre, i leave-in offrono una serie di vantaggi extra anche  quando si tratta di protezione UV e di aiuto per lo styling specifico per il tipo di capelli.

Ecco perché risparmierai tempo e shampoo

Un balsamo leave-in utilizza ingredienti simili ai balsami tradizionali, tuttavia, differisce per la concentrazione, che come abbiamo detto e più leggera. Questa caratteristica gli permette di adattarsi a tutti i tipi di capelli senza lasciare dietro di sé la pesantezza e le tracce di un balsamo tradizionale. I capelli rimarranno leggere e sani, anche perché i leave-in riequilibrano le capacità di idratazione e umidità,  che contribuirà a rafforzare i capelli e prevenire la rottura. Un prodotto praticissimo, i quanto non richiede tempi di posa e risciacquo, e anche più affidabile di un normale balsamo per quanto riguarda la cura del capello.

Come usare i condizionatori leave-in

Questo tipo di balsamo va semplicemente applicato sui capelli umidi. Distribuisci una noce di prodotto attraverso le lunghezze e le estremità medie del fusto, spazzola per distribuire il prodotto in modo omogeneo e procedi con lo styling. Ovviamente se hai i capelli ricci e preferisci non spazzolare, distribuisci il prodotto e con le mani stropiccia un po’ le punte.

A seconda della formula, il balsamo leave-in protegge i capelli da una moltitudine di fattori, tra cui il sole, i danni ambientali, i danni da calore e l’inquinamento. Tuttavia, alcune formule sono create per problemi specifici associati a diversi tipi di capelli come doppie punte, crespo, capelli fini o capelli secchi. Noi abbiamo selezionato i 3 prodotti che uniscono qualità e convenienza, con la possibilità di trovarli facilmente sul web e non solo dal parrucchiere,  per una cura anche casalinga.

I prodotti leave-in consigliati

1.Coconut Oil Formula di di Palmer’s

Coconut Oil Formula è stato creato da un’azienda americana che utilizza ingredienti naturali di alta qualità. Questo balsamo condizionatore leave-in colpisce per la fragranza di cocco e monoi, che rende l’utilizzo come fossimo in spiaggia alle Hawaii. Ottimo per capelli crespi, dalla texure leggera e setificante. Può essere usato anche sui capelli asciutti per ravvivare la piega o tenere disciplinati i capelli. Costo: 11,20 E.

Estetista.it

2.UniqOne Coconut della Revlon Professional

Usato anche nei migliori saloni, UniqOne Coconut della Revlon garantisce risultati professionali nella cura dei capelli. Ed effettivamente è magico sui capelli secchi e danneggiati. Districa perfettamente anche il riccio più selvaggio, idrata e aumenta la lucentezza. anche per questo prodotto abbiamo una fragranza tropicale al latte di cocco. Costo: 13,62 E.

Estetista.it

3.All in One della Moroccanoil

La formula super idratante di All in One della Moroccanoil è arricchita con olio di argan e una miscela di sostanze nutrienti come vitamina E e antiossidanti. La sua formula garantisce prestazioni alte: fino a 72 ore di morbidezza! Ottimo anche sui capelli asciutti per ravvivare la piega e allungare il tempo tra uno shampoo e l’altro. Per questo prodotto la fragranza è data dall’ambra speziata e muschio con note floreali dolci. Costo: 12,35 E.

Estetista.it

Tutti i balsami leave-in possono essere usati in concomitanza con altri prodotti che usi abitualmente. Quindi se trovi beneficio dall’uso del balsamo tradizionale sappi che puoi tranquillamente usarli insieme senza appesantire i capelli. Tutti i tipi di capelli possono trarre beneficio da questo prodotto e sicuramente può aiutarci a mantenerli sani e puliti più a lungo.

Impostazioni privacy