Il più potente antirughe va cambiato in inverno, soprattutto in montagna. Ecco i migliori del momento

Molte persone credono che le creme con la protezione solare debbano essere utilizzate solamente in estate.

In realtà, le cose sono molto diverse.Una buona regola di tutela della nostra pelle suggerisce infatti che le creme SPF debbano essere utilizzate tutto l’anno perché, anche se il tempo è apparentemente brutto, i raggi UVA e UVB possono comunque penetrare tra le nuvole e produrre i loro danni sulla pelle, causando macchie e invecchiamento precoce.

viso freddo sole
Estetista.it – Il viso al sole d’inverno si comporta così. Come proteggerlo

Il che, in fin dei conti, ci conduce a una conclusione che vogliamo anticipare fin da questa fase iniziale del nostro focus odierno: il migliore antirughe è proprio una crema con elevato fattore di protezione solare, che possa tutelare la pelle da tutti i segni tipici dell’invecchiamento.

Ma quali sono le migliori creme SPF?

Ne abbiamo individuato tre, da comprare e provare.

Paula’s Choice Advanced Sun Protection Daily Moisturizer

Cominciamo dalla Paula’s Choice Advanced Sun Protection Daily Moisturizer, una crema con SPF formulata con blend innovativo di cinque filtri all’avanguardia, in grado di garantire una protezione completa dai raggi UV.

crema
Le creme ad alta protezione solare sono certamente i migliori antirughe in circolazione – estetista.it

Il risultato sarà una migliore tutela contro rughe, macchie e perdita di tono della pelle, tipica dell’esposizione solare.

In aggiunta a ciò, questa crema ha ridotte probabilità di sensibilizzare la pelle in virtù del suo elevato peso molecolare dei filtri integrati, che assicura che questi rimangano sulla superficie della pelle anziché penetrare nei pori.

La formula è poi ricca di emollienti e antiossidanti e, come se non bastasse, ha un finish trasparente ricco di comfort che non lascia tracce, potendo così essere usata con serenità anche sotto il make-up.

Dove si compra: Paula’s Choice

Prezzo: 44 euro

Vichy Capital Soleil UV-Age Daily

Passiamo poi ad un altro prodotto di una marca che non ha certo bisogno di presentazioni, la Vichy Capital Soleil UV-Age Daily.

Crema con SPF dalla texture fluida e non appiccicosa, dispone di un fattore di protezione 50 contro raggi UVA e UVB.

Oltre a proteggere la pelle, la crema è anche in grado di agire sui segni già esistenti di foto-invecchiamento. Contiene 4% di Peptidi, 2% di Niacinamide, frazioni di probiotici, 10% di acqua vulcanica di Vichy e la tecnologia NETLOCK, che permette ai filtri UV di intrappolarsi in microcristalli che creano una pellicola ultra-sottile e ultra-resistente.

Dove si compra: Vichy

Prezzo: 21,99 euro

Rilastil Sun System Velvet Touch SPF 50+

Concludiamo infine con la Rilastil Sun System Velvet Touch SPF 50+, altra crema con fattore di protezione solare ad ampio spettro (50+).

Efficace contro i raggi UVB e UVA, dispone di una texture extra soffice e garantisce un assorbimento molto rapido.

La soluzione idrata efficacemente l’epidermide per 24 ore e protegge la pelle dal danno ossidativo. È adatta a tutti i tipi di pelle, compresa quella chiarissima e molto sensibile al sole.

Dove si compra: Rilastil

Prezzo: 10,76 euro (in sconto)

Impostazioni privacy