Piega mossa in 10 min: tutti i metodi

Raramente si ha sempre tempo di andare dal parrucchiere per una piega mossa e… raramente si ha anche il tempo per farlo comodamente a casa propria!

È proprio per questo motivo che nelle prossime righe abbiamo cercato di riassumere quali sono le principali caratteristiche della piega mossa in 10 minuti: una rapida guida a tutti i metodi che possono essere utilizzati per permettere ai propri capelli di avere una piega movimentata, raffinata e ordinata anche senza ricorrere a strumenti particolarmente stressanti per la salute della cute.

piega mossa come ottenerla in 10 minuti
Estetista.it – Piega mossa in 10 minuti. Tutti i metodi

D’altronde, quando si tratta di asciugare i capelli, il tempo è fondamentale: tutte noi vogliamo ottenere un look degno di un salone di bellezza senza passare ore davanti allo specchio, liberando così dei minuti utili per sé, i propri cari o il proprio lavoro. Fortunatamente, esistono diverse tecniche per asciugare i capelli e fare una bella messa in piega mossa in pochi minuti.

Come fare una piega mossa rapidamente?

Per fare una piega mossa in pochi minuti iniziate asciugando i capelli con un asciugamano il più possibile prima di usare il phon: in questo modo si può infatti rimuovere l’umidità in eccesso e accelerare il processo di asciugatura. Ricordate inoltre di applicare spray o un siero termoprotettivo per proteggere le ciocche da eventuali danni causati dal calore elevato.

capelli mossi
Come fare una piega rapida ai capelli mossi in 10 minuti – estetista.it

Per risparmiare tempo e ottenere il massimo volume, capovolgete la testa durante l’asciugatura: si tratta di un accorgimento semplice che aiuta a sollevare le radici e a dare corpo immediato anche ai capelli più piatti. Durante l’asciugatura di ogni sezione, assicuratevi di utilizzare una spazzola rotonda o un pettine per un maggiore controllo e morbidezza.

Se avete poco tempo a disposizione, potete usare un diffusore a bassa temperatura per un’asciugatura rapida con un effetto crespo minimo: il metodo è particolarmente adatto a chi ha i capelli ricci o mossi e vuole migliorare la propria texture naturale.

I giusti accessori per una piega mossa in pochi minuti!

Fin qui, qualche suggerimento generico per una piega rapida ed efficace. Tuttavia, come il nostro titolo suggerisce, esistono diversi metodi che vi permetteranno di ottenere una piega mossa e ciascuno ha i propri vantaggi.

Cominciamo con l’asciugatura con spazzola rotonda: è una tecnica classica che prevede l’uso di una spazzola rotonda che serve a sollevare le radici e aggiungere volume ai capelli, dirigendo il flusso d’aria del phon verso il basso lungo il fusto. È perfetta per creare un look lievemente mosso.

Se invece volete un effetto più mosso o riccio, allora è meglio puntare sull’asciugatura con diffusore: il  diffusore aiuta infatti a distribuire il calore in modo uniforme, riducendo l’effetto crespo e migliorando la texture naturale senza disturbare il modello dei ricci.

Evidentemente, è anche possibile far asciugare i capelli all’aria, manipolandoli di tanto in tanto per creare volume o forma: è però una tecnica che potrebbe richiedere un po’ di più dei 10 minuti di cui sopra, e che però si adatta molto bene alle donne che amano gli styling minimali.

Ricordate in ogni caso che i capelli di ogni donna sono unici e che è pertanto bene sperimentare queste diverse tecniche per trovare quella che funziona meglio per voi!

Impostazioni privacy