Piedi secchi e screpolati: questo è il trucco per renderli morbidi ed idratati prima dell’estate

Anche i piedi hanno la loro importanza e possono diventare un punto focale. Come renderli morbidi e idratati prima dell’estate

Spesso non ce ne prendiamo abbastanza cura, perché li consideriamo una parte del corpo non troppo rilevante. In realtà, anche i piedi hanno le loro esigenze e possono diventare un punto focale del nostro aspetto, soprattutto durante la bella stagione, quando utilizziamo le scarpe aperte. Così come ci assicuriamo di avere sempre lo smalto in ordine, allo stesso modo dovremmo assicurarci che la pelle in questa zona sia nutrita, liscia. Ecco il trucco che sta spopolando per rendere i piedi morbidi e idratati prima dell’estate.

Piedi pronti per l'estate un metodo per la morbidezza
Prendersi cura dei piedi in vista dell’estate: come averli morbidissimi- Estetista.it

Non sempre abbiamo la possibilità di affidarci ad un esperto che si prenda cura dei nostri piedi. Ciò, però, non significa dimenticarcene o trascurarli. Anche in casa possiamo ritagliarci qualche minuto per un pediluvio rilassante che ci aiuterà anche a scaricare lo stress e la fatica della giornata o della settimana. Andiamo a scoprire un metodo che sta facendo impazzire tutti su TikTok.

Piedi morbidi e idratati prima dell’estate: il trucco da non perdere

Bisogna ammettere che, a volte, pur avendo cura di usare una crema idratante e massaggiarla a lungo sui talloni, sulla pianta dei piedi e così via, il risultato non è soddisfacente come ci aspettiamo. E questo ci fa sentire frustrati. In vista dell’estate, infatti, tutte vogliamo sfoggiare piedi perfetti, non certo screpolati o rovinati. A suggerire un metodo che promette di essere davvero efficace è una dermatologa, Shereene Idriss, tramite la celebre piattaforma di TikTok.

Crema piedi, un metodo per la pelle morbida
Piedi perfetti in vista dell’estate: come riuscirci- Estetista.it

Ovviamente, ricordiamo, mettere in pratica questo trucchetto una sola volta e sperare nel “miracolo” non è l’idea migliore. Possiamo sfruttare questo trucco in aggiunta ai classici rituali per prenderci cura dei nostri piedi. L’ideale è procedere dopo aver fatto il classico pediluvio e aver poi asciugato per bene la pelle.

Ciò che occorre è una semplice maschera per piedi. Sì, avete capito bene, così come ne esistono di nutrienti e lenitive, idratanti e portentose per il viso e il corpo, possiamo trovarle anche per i piedi. In alternativa, ovviamente, possiamo affidarci comunque ai classici “rimedi naturali”: olio d’oliva, ad esempio. O di mandorle, di jojoba, ciò che abbiamo a disposizione.

Il procedimento è molto semplice. Si stende un rettangolo di pellicola per alimenti e si ricopre del prodotto in questione. Si posiziona il piede al centro e si aggiunge altro prodotto direttamente sulla pelle. A questo punto occorre avvolgere la pellicola, fasciando per bene il piede.

Si ripete il tutto anche con l’altro e poi si aspetta. Bisognerà dare il tempo ai nutrienti di fare il loro lavoro, quindi cerchiamo di tenere in posa questo “impacco” almeno per mezz’ora. Una volta “sfasciati” i piedi useremo un panno di cotone per tamponare eventuali eccessi di prodotto, ma, attenzione, non laviamoli: andremmo a vanificare l’effetto. Il risultato promette di essere sorprendente.

Gestione cookie