Piccoli segreti professionali per cambiare in meglio il modo di truccarti

Per migliorare nel make up ci si può affidare a qualche piccolo segreto tecnico. Eccone alcuni utili..

Esistono tanti modi differenti per realizzare un make up originale, professionale, completo e tecnicamente perfetto ed è possibile farlo conoscendo soprattutto i giusti metodi di applicazione d ogni prodotto. Nonostante ciò, truccarsi correttamente potrebbe richiedere anche praticità e tecnica.

segreti make up
Seguire alcuni segreti professionali può essere un ottima soluzione per migliorare la propria manualità nel make up – Estetista.it

Alcune persone sono solite realizzare make up senza seguire un ordine esecutivo preciso, applicando i prodotti secondo tecniche base che non sempre possono rivelarsi efficaci per raggiungere certi risultati. Per realizzare un make up correttamente sarebbe meglio seguire le giuste tecniche, in modo da non sbagliare. Per farlo non è necessario essere necessariamente esperti, non basterebbe conoscere qualche piccolo segreto professionale, utile a imparare e migliorare.

Alcuni segreti professionali per migliorare il make up

Essere a conoscenza di alcuni segreti professionali per quanto riguarda il make up, può aiutare a migliorare notevolmente sia dal punto di vista della pratica che della tecnica. In questo modo, l make up risulterà più ordinato e privo di errori, in grado di valorizzare ulteriormente il proprio viso, applicando i prodotti nel modo corretto. Per realizzare un buon make up è possibile seguire dei semplici passaggi per migliorare l’ esecuzione, evitando di sbagliare tecnicamente alcuni passaggi. Il trucco risulterà più uniforme e senza errori, con un tocco di professionalità. Ecco quali sono alcuni dei segreti tecnici da provare e mettere in pratica per truccarsi al meglio:

segreti make up
Segreti make up per migliorare la resa del trucco – Estetista.it

1.Utilizzare il bronzer per un effetto Lift

Il bronzer è un ottimo prodotto utilizzato per definire alcune parti del viso per modellarlo, come nel caso del contouring. Utilizzando un bronzer in polvere, si potrà definire anche il trucco della zona occhi, applicandolo con un pennello nella parte tra la palpebra inferiore e quella superiore. Basterà sfumare il prodotto verso le tempie, per ottenere uno sguardo più aperto e allungato.

2. Utilizzare una matita per le sopracciglia sul contorno labbra

Per un effetto più naturale del trucco labbra, la tecnica è quella di utilizzare la stessa matita per le sopracciglia, anche sul contorno labbra. In questo modo si potranno definire in modo più naturale ed esteticamente armonioso.

3. Applicare l’ eyeliner partendo dalla parte centrale della palpebra

Per continuare ad avere un effetto liftato nel make up, basterà utilizzare l’ eyeliner disegnando la linea partendo dalla parte centrale della palpebra, e NON dall’ angolo interno dell’ occhio.

4. Non applicare il correttore al centro del contorno occhi

Solitamente si è abituati ad applicare il correttore sul contorno occhi su tutta la zona, in modo da coprire soprattutto le occhiaie. Il segreto però è quello di NON applicare il prodotto nella parte centrale, ma solo ai lati del contorno occhi. Ciò permetterà di evitare di applicarne troppo, col rischio che possa depositarsi nelle piccole pieghe. Una volta steso il correttore, se dovesse esserci un eccesso di prodotto, potrà essere applicato anche nella palpebra superiore. Ciò permetterà di ottenere un trucco più uniforme.

Impostazioni privacy