Pelle sensibile: i 6 must have con i quali trascorrere questo inverno senza pensieri

Proteggere la pelle sensibile è importante soprattutto durante l’inverno, ma per farlo ci vogliono i giusti prodotti. Per una routine dedicata ti segnaliamo i 6 must have di cui non potrai fare a meno.

Sicuramente avete sperimentato anche voi, almeno una volta, la fastidiosa sensazione di pelle che tira, cute arrosata e magari anche prurito. Freddo intenso, vento, smog, un make up pesante, delle volte ci sensibilizzano la pelle. Ma se per alcuni è una condizione passeggera, quindi la sensibilità eccessiva scompare appena cessa la causa, per alcune è una condizione che dura tutta la vita. In entrambi i casi però è bene conoscere e agire con i prodotti giusti.

skincare pelle sensibile
I migliori prodotti per pelle sensibile 2023 per costruire la giusta skincare- Estetista.it

E’ opportuno sapere che la delicatezza della cute è stata per tanto tempo poco considerata, ma ora si sono ampliati gli studi del settore dermatologico, farmaceutico e cosmetico, attraverso ricerche che hanno portato a soluzioni sempre più mirate e soddisfacenti. Prodotti mirati e trattamenti sono la via giusta da percorrere per proteggere la salute della pelle, soprattutto ora che andiamo verso le temperature più rigide per questo oggi vi sveliamo quali sono i prodotti migliori del 2023 da scegliere per una giusta routine di bellezza e cura.

I migliori prodotti per creare una giusta skincare se hai la pelle sensibile.

Oramai è possibile già tirare le somme per quanto riguarda i prodotti migliori di questo 2023. Tant’è che anche le classifiche nel settore beauty e bellezza stanno già uscendo. Tra le più seguite e autorevoli c’è il Best Beauty Award di Allure che in questa 28a edizione inserisce la categoria Sensitive, ovvero i migliori prodotti per la pelle sensibile che trovate in commercio. Partendo da questo cercheremo di costruire la skincare più adatta per chi ha la pelle delicata e sensibile: gel, detergenti, sieri, creme e tutto ciò che vi occorre per affrontare l’inverno nel migliore die modi.

Estetista.it

1- Miglior detergente senza profumo

Per detergere con delicatezza ed efficienza è da utilizzare sicuramente Neutrogena Hydro Boost Hydrating Gel Cleanser. Un prodotto in gel che deterge e strucca in maniera impeccabile ma lascia la pelle  morbida, fresca ed idratata grazie anche all’acido ialuronico in esso presente. Su Amazon lo trovate a 8,40 euro

2- Miglior detergente viso esfoliante

L’esfoliazione viso è molto importante anche se hai la pelle delicata, l’importante è usare il prodotto giusto come Beekman 1802 Milk Scrub Oat & Goat Milk Exfoliating Cleanser  uno scrub per il viso al latte d’avena e latte di capra sicuro per la barriera cutanea e il bioma. Lo potete trovare direttamente sul sito Beekman 1892 oppure su Nordstrom.com

3- Miglior contorno occhi

La zona del contorno occhi è più incline a diventare secca ed arrossata, in più se avete anche la pelle sensibile la protezione deve essere massima. Il prodotto migliore che vince questa categoria per la rivista Allure è Skinfix Barrier+ Triple Lipid+Collagen. Nella sia formulazione troviamo lipidi, peptidi, niacinamide e caffeina per proteggere, sgonfiare le borse, correggere occhiaie e ridurre le rughe. Lo potete acquistare sul sito Feelunique.com

4- Miglior siero viso

Il miglior siero sensitive è un prodotto botanico che sostituisce in maniera super efficace il retinolo. Si chiama Tatcha-  The Silk Serum e contiene estratto di mirtillo rosso riciclato e finocchio marino che agiscono per rassodare e levigare visibilmente l’aspetto delle rughe profonde senza irritazioni visibili. Lo trovate sul del brand Tatcha.com

5- Miglior crema idratante

Se le creme che usi ti creano continuamente qualche sfogo prova Tower 28 SOS Daily Barrier Recovery Cream, con ceramidi per sostenere la barriera cutanea e 4 diversi tipi di acido ialuronico per un idratazione costante. Su Revolver.com lo trovate a 27 euro.

6- Miglior deodorante

Se hai la pelle sensibile anche la scelta del deodorante giusto non è semplice, perché la maggior parte che trovate commercio, anche a marchio naturale, può creare irritazioni. Prova  Saltair 5% AHA Serum Deodorant Fragrance Free senza alluminio, senza parabeni, bicarbonato, profumo, vegano e cruelty free. combatte anche l’irritazione con con alfa idrossiacidi derivati dalle mandorle mentre illumina la pelle delle ascelle grazie alla niacinamide. Sul sito del brand Saltair.com trovate un modo di deodoranti sensitive che possono salvarvi la pelle.

Estetista.it

Grazie a questi prodotti specifici darete una mano alla vostra pelle delicata. Ma va ricordato che per prevenire i momenti di sensibilità spiccata, bisogna svolgere un’azione combinata su più fronti. Ad esempio cercate di mantenere una temperatura costante ed evitare sbalzi di temperatura. Lavatevi con acqua tiepida, perché l’acqua troppo calda dilata i capillari. A tavola evitate i cibi troppo piccanti o gli alcolici e bevete molto, almeno due litri di acqua al giorno. 

Impostazioni privacy