Pantone docet: il colore dell’anno 2014 sarà il radiant orchid!

Finalmente è stato partorito. Il colore del 2014 sarà il Radiant Orchid, una tonalità accesa di viola, mixato con il fucsia ed il rosa.

A stabilirlo non sono gli stilisti, non gli esperti di make up, nè tantomeno gli hairstylist,  ma PANTONE.

Anche voi non sapete chi è?

Ebbene, non è una persona, ma si tratta di una azienda americana specializzata, pensate un po’, proprio nella catalogazione dei colori e nello sviluppo tecnologico della grafica.

 

Tale colore era già nell’aria da un po,’ visto che sulle passerelle dell’ultima Fashion Week, anticipatrice delle tendenze della prossima stagione primaverile, erano spuntati accessori, completi e sfumature richiamanti proprio quelle del fiore in questione.

 

Insomma, dopo oltre un decennio dallo sdoganamento del viola in tutte le sue declinazioni, il 2014 sarà testimone della sua ribalta.

Chi è legato ancora alla superstizione dovrà dunque ricredersi e dovrà abbandonarsi a questa tonalità che, sempre a parere di Pantone, evoca creatività, magia ed una fervida immaginazione.

Insomma, ci piace!

 

Chissà cosa si inventeranno le case cosmetiche, le quali non potranno esimersi dal cercare di raggiungere la perfezione, avvicinandosi il più possibile con le tonalità dei propri prodotti a questa speciale nuance.

 

Il processo con il quale Pantone arriva ogni anno a sfornare il color trend del momento in realtà è molto complesso ed alla base vi sono 365 giorni di studi. Si visitano gallerie carpendo le impressioni delle opere d’arte, si osservano gli artisti in crescita, si studiano le località più visitate, si indagano perfino le condizioni socio economiche.

Insomma, è sempre una questione di marketing.

Ad ogni modo, come già detto, ci piace!

 

Scendendo nel dettaglio e nell’ambito che più ci piace, il MAKE UP, scopriamo insieme quali sono i prodotti già in commercio che più si potrebbero avvicinare al radiant orchid

Impostazioni privacy