Overlining alle labbra: farlo come JLo senza sembrare ridicole

Per definire correttamente il trucco labbra la tecnica di JLo è sicuramente infallibile e semplice da mettere in pratica. Ecco come fare..

Ognuno ha la propria tecnica per realizzare un trucco labbra, e ognuna può essere utile per definire i contorno, dare una forma, dare più volume e rendere le labbra visibilmente più grandi, ecc. Per avere un trucco labbra più definito ci si può servire di diversi metodi di applicazione, dove il contorno labbra ha un ruolo molto importante.

jennifer lopez trucco labbra
Il metodo di Jlo per realizzare un overlining perfetto – Estetista.it Foto IG @jennniferlopez

Delineare la forma che si vuole dare alle proprie labbra è un passaggio da non sottovalutare, perchè aiuterà a rendere più preciso il trucco. Persino Jennifer Lopez utilizza un metodo che punta alla perfezione per realizzare il suo trucco labbra in modo infallibile.

La tecnica di JLo per definire correttamente l’ overlining alle labbra

L’ applicazione corretta del trucco labbra utilizzata da JLo permette di ottenere un make up dall’ effetto molto naturale, in grado di renderle più voluminose e definite. Avere tecnica nell’ applicare del trucco può fare una grande differenza sul risultato finale, soprattutto quando è necessario iniziare dall’ overlining. Oltre la manualità è importante anche scegliere i prodotti giusti da utilizzare, Jennifer Lopez anche quando deve applicare un rossetto rosso preferisce scegliere di utilizzare una matita labbra neutra, color carne un po’ più scura del proprio colore di base.

jennifer lopez trucco labbra
L’ overlining alle labbra di Jlo – Estetista.it @instagram/jlo

Si tratta di una scelta strategica, che permette di ingrandire le labbra e definirle senza farle apparire innaturali o con un contorno troppo finto. Il procedimento che utilizza lei consiste nel delineare il perimetro labiale facendo sporgere leggermente la linea del contorno, per un effetto voluminoso in stile anni ’90. Successivamente anzi che stendere il rossetto con la punta, preferisce riempire le labbra applicando prima il prodotto al centro, per poi procedere stendendolo con un pennellino definendo anche la zona degli angoli. Questo metodo lo utilizza soprattutto per il rossetto rosso, un colore che se applicato nel modo sbagliato può rendere il difetto molto evidente, ecco perchè preferisce curare il make up nel dettaglio curando soprattutto l’ overlining.

Colori molto accesi e brillanti vanno applicati con attenzione per far si che il trucco esca perfetto e senza errori. Aiutarsi con altri strumenti make up può essere un’ ottima soluzione per definire qualsiasi trucco, in modo da arrivare a tracciare linee più precise nei punti dove è richiesta più precisione e delicatezza, dov’ è più facile rischiare di sbagliare.

Impostazioni privacy