Ottenere il viso perfetto si può: il truccatore di JLO svela i suoi segreti

Il make up artist di JLO svela i suoi segreti: tutti i suoi trucchi (di nome e di fatto) per renderla sempre impeccabile sul palco

Il mondo delle celebrities è sempre estremamente osservato e chiacchierato, ma non sempre per motivazioni legate alla cronaca rosa. Numerosi artisti, infatti, destano particolare attenzione per via delle loro incredibili scelte fashion o beauty: la verità è che queste star non detterebbero tendenza così facilmente se non avessero un equipe di professionisti sempre pronta ad eseguire ogni loro richiesta con estrema creatività e professionalità..

jennifer lopez pelle perfetta
Estetista.it

E, possiamo dirlo, questo è proprio il caso dell’iconica Jennifer Lopez. La cantante, nota in tutto il mondo per le sue performance canore esplosive, ha conquistato l’attenzione di tutti anche per via del suo aspetto sempre incredibilmente glamour ed impeccabile.

Da quando, poi, è tornata con Ben Affleck, il suo grande amore, la donna è più felice e raggiante che mai. Certo è che, per quanto Madre Natura abbia fatto decisamente la sua parte, qualche piccolo aiutino da mani più esperte contribuisce notevolmente alla sua leggendaria fama, soprattutto con l’età che (per lei, giusto sommariamente) avanza.

Tra loro, c’è Scott Barnes, maestro del make up e truccatore di fiducia della pop star: proprio lui ha svelato qualche piccola chicca in merito ai trucchi (di nome e di fatto) che usa per la sua più grande cliente…

JLo, i segreti beauty che la rendono perfetta: parola del truccatore

Scott ha da sempre bazzicato il mondo delle star, ma quando ha avuto modo di incontrare JLO, nel lontano 2000, è stato amore a prima vista. Basti pensare che l’accompagna davvero in ogni show e che riesce ad ideare per lei più di 10 make up sul momento, di pari passo con i suoi numerosi cambi d’abito. Ecco come è solito muoversi quando deve truccare la pop star…

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jennifer Lopez (@jlo)

Il make up artist ha dato una chiara idea beauty della performer più caliente al mondo: il professionista, infatti, opta sempre per soluzioni shiny e glowyin grado di valorizzare al massimo la sua meravigliosa carnagione olivastra.

Il lavoro, però, parte da una base molto solida: la skincare! Barnes, infatti, tratta il viso di JLO con i prodotti migliori sul mercato e, soprattutto, sempre naturalmente rispettosi delle caratteristiche della sua pelle. Preparato bene il viso, parte poi con fondotinta, illuminante e contouring.

Fondamentale è, dunque, procedere minuziosamente nella stesura dei prodotti: una negligenza in tal senso, infatti, aprirebbe le porte al rischio del classico “mascherone”. Barnes, però, è ben preparato in materia e sempre aperto a sperimentare soluzioni fresche ed innovative, senza mai sminuire conformazione e colori del viso della cantante.

Il truccatore, poi, è talmente amante del contouring che tende a riproporlo sapientemente anche sulle labbra della pop star, dando loro un effetto generale più luminoso e rimpolpato. Al contrario, non apprezza molto il primer e preferisce giocare solo con fondotinta e correttori.

Impostazioni privacy