Oroscopo della Salute: 2014

Ariete:

Anche per la tua forma fisica il 2014 inizia col botto. Ti sentirai pervadere da tutta l’energia del cosmo e gioverai della ritrovata voglia di praticare esercizio fisico all’aria aperta soprattutto nei primi mesi dell’anno.

Col passare delle stagioni potrai risentire di qualche calo o di uno stress maggiore, l’estate però sarà il momento perfetto per ritrovare te stesso tanto che potresti avere anche il desiderio di mettere alla prova il tuo corpo e la tua psiche attraverso gare e competizioni.

Forza, noi siamo dalla tua parte e tifiamo per te!

 

Toro:

Il 2014 sarà un anno tutto sommato buono per la tua salute, anche se, caro Toro golosone, dovrai prestare qualche attenzione in più al tuo fegato che, a causa di qualche stravizio di troppo potrebbe risentirne.

Il nostro consiglio è quello di riprendere l’attività fisica qualora tu l’avessi abbandonata, un po’ di jogging anche solo 2-3 volte alla settimana ti sarà utilissimo per depurarti di tutte quelle tossine che scaricano sul fegato e che ti danno anche quel colorito pallido di cui spesso ti lamenti.

Un’ottima tisana al tarassaco dovrebbe diventare la tua compagnia serale pre nanna preferita!

 

Gemelli:

Ahi ahi ahi… si prospetta un anno in cui non sarai proprio al massimo della tua forma se proseguirai con il pericoloso andazzo che a partire dalle prossime festività di Natale ti impigrirà molto e stuzzicherà ogni tua propensione alla golosità.

I vizi di troppo si pagano, e nonostante tu lo sappia, carissimo Gemelli, pare che tu abbia deciso di mettere uno stop momentaneo ad ogni attività fisica e alla sana alimentazione a cui hai sempre tenuto.

Attento non solo ai chili in eccesso, ma anche a delle leggere gastriti che potrebbero manifestarsi come urlo del tuo stomaco affaticato!

 

Cancro:

Credi alle teorie olistiche? Beh, fai benissimo! Perché tutto questo benessere che ti deriva dalla danza armoniosa dei pianeti ti farà sentire bene ed in forma così da limitare i problemi di salute a piccoli acciacchi che possono derivare dal cambiamento delle stagioni, come infreddature o lievi influenze, o minuzie legate all’infiammazione di un muscolo particolarmente sforzato durante le tue rinvigorenti sessioni di attività fisica.

Ti consigliamo di avere sempre a portata di mano dell’olio di canfora da applicare ai piedi e alle gambe qualora decidessi di cimentarti nel running.

Consiglio: se desideri cimentarti nello sport di gruppo, questo sarà l’anno perfetto!

 

Leone:

Il tuo punto debole per il 2014 saranno i muscoli. Diciamo che non sei proprio una persona abituata a fare della grande attività fisica e di questo, i tuoi muscoli, iniziano un po’ a lamentarsene, perché le rigidità e gli indolenzimenti, sono proprio frutto di una stasi decisamente reiterata che non giova né al fisico né alla mente.

Dedicati un po’ di più al benessere del tuo corpo con delle passeggiate, anche per staccare da casa e lavoro, e sfrutta le proprietà benefiche delle erbe naturali per fare dei massaggi e degli impacchi tiepidi che sicuramente scioglieranno tutte le tue tensioni muscolari.

 

Vergine:

Lo stress dovuto alla carica energetica che sprizzi da ogni poro e che ti porta a voler fare di tutto e di più potrebbe scaricarsi sul tuo organismo portandoti qualche dolore cervicale e un po’ di sonno arretrato.

Poco male però, perché in ogni caso avrai così tanto buonumore e così tanta gaiezza che ti sembrerebbe facile anche rifare il mondo da cima a fondo.

Per evitare di sentirti eccessivamente stressato e far convergere le energie verso una meta esclusivamente positiva, potresti scegliere di iscriverti ad un corso di piloga, ovvero un mix tra lo yoga ed il pilates in modo da sentirti forte e tonico ma anche rilassato ed in pace con il mondo. Sia quello di dentro che quello di fuori.

 

Bilancia:

Proprio come in amore, questo 2014, anche per quanto riguarda la sfera della salute non inizia alla grande. Ti sentirai un po’ “acciaccato”, come spossato e con poche energie da investire.

Questo, probabilmente, potrebbe essere a causa di un’alimentazione non proprio adeguata. Hai mai provato a fare il test delle intolleranze alimentari? Se non lo hai fatto, il nostro consiglio è quello di porvi subito rimedio perché probabilmente la stanchezza, la mancanza di energie e qualche chiletto che fatica ad andar via potrebbero essere proprio la conseguenza di un disagio dovuto a qualche alimento da cui hai bisogno di disintossicarti.

Scorpione:

L’ansia è una vostra fedele compagna, e questo ormai è appurato. Perché quindi non dedicarvi quest’anno a qualcosa che vi aiuti a metabolizzare meglio stress e che vi insegni a staccare la spina da quell’incessante fluire di pensieri che vi attanaglia costantemente? Yoga, corsa, spinning, ma anche il trekking a contatto con la natura sarebbero delle validissime opzioni di rigenerazione.

In vista anche altri piccoli problemi legati ai denti, quindi, occhio alla prevenzione e per la Befana regalatevi magari una visita dal dentista.

 

Sagittario:

Anche sul piano della salute e della forma fisica, questo 2014 ti porterà grandissima energia e voglia di fare tantissime cose. La salute è ok su tutti i fronti, salvo qualche piccolo male di stagione o la solita gastritina che non vi molla, ma tendenzialmente non dovrebbero esserci troppi problemi.

Il nostro consiglio è quello di utilizzare molto il tarassaco, sia come infuso che nella tua alimentazione. Le sue capacità depurative favoriranno l’alleggerimento delle funzionalità epatiche, miglioreranno la diuresi e ti faranno sentire leggero come una farfalla pronta a spiccare il volo.

 

Capricorno:

Se per tutti gli altri aspetti godi di una concordanza astrale particolarmente favorevole, per quanto riguarda la salute dobbiamo dirti che qualche nota negativa potrebbe esserci. Nulla di grave eh, non preoccuparti! Giusto dei disturbi legati a qualche vizio che forse dovresti iniziare a limare, come l’eccesso di dolci dopo cena.

Lo stomaco potrebbe risentirne e causarti dei disturbi di acidità o delle digestioni eccessivamente lente. Il nostro consiglio è quello di avere uno stile di vita quanto più sano possibile e di scaricare qualche piccola stanchezza sullo sport.

Consigliati quelli di squadra, dove la tua capacità aggregativa sarà particolarmente apprezzata. Forza, facciamo il tipo per te!

 

Acquario:

Non lasciare che queste altalene umorali possano destabilizzare eccessivamente il tuo umore portandoti ad avere poca cura di te stesso. Tieni sempre a mente l’antico proverbio “Medico cura te stesso”. La prima medicina infatti siamo noi.

E’ il nostro sentirci vivi e forti che gioca un ruolo fondamentale nel nostro sentirci bene ed in forze. Da tenere sotto controllo il fegato.

Cerca di moderare il consumo di cioccolato ed insaccati; nei prossimi mesi potresti avere qualche appesantimento di troppo che non giova neanche alle tue ossa un po’ fragili.

 

Pesci:

Tendenzialmente questo 2014 sarà un anno buono per la tua salute, anche se dovrai tenere sotto controllo la predisposizione alla formazione di calcoli renali.

Se hai anche qualche problema al fegato, cerca di curare la tua alimentazione sfruttando le proprietà di erbe depurative. Urano nel tuo segno smuove le acque e ti rinvigorisce quotidianamente facendoti sentire forte e rilassato.

E’ infatti il momento perfetto per iniziare una nuova attività fisica e per concederti piccoli spazi da dedicare a te stesso, come un bagno rigenerante, una sauna o un idromassaggio da goderti in silenzio ed intimità.

 

L’oroscopo del 2014 è a cura di oroscopo.it

Impostazioni privacy