Orietta Berti stupisce tutti: come fa ad essere sempre così trendy alla sua età?

La carriera di Orietta Berti è destinata a non tramontare mai, ma qual è il segreto che la rende sempre così iconica e fresca?

Da qualche anno a questa parte, la carriera di Orietta Berti ha fatto un salto non indifferente: non fraintendiamoci, l’incredibile voce di Finché la barca va è stata una vera e propria leggenda ai suoi tempi, tuttavia, col correre degli anni, il rischio di ricadere nel “vintage” è sempre dietro l’angolo. La cantante, però, ha saputo cavalcare l’onda al meglio e attualmente risulta una delle donne più trendy che ci siano…

Orietta berti sempre alla moda
Estetista.it

La vera fortuna “moderna” di Orietta è arrivata nel 2021, per la precisione in occasione del Festival di Saremo, a cui prese parte col brano Quando ti sei Innamorato. La cantante non deluse, come sempre, dal punto di vista canoro, tuttavia, ad attirare l’attenzione del pubblico fu tutt’altro.

Nonostante l’età che avanza, Orietta è risultata incredibilmente fresca a livello d’immagine: i suoi completi “a tema mare”, super colorati e luminosi, sono riusciti ad entrare nel cuore di tutti, soprattutto alla luce del fatto che il suo stylist Nick Cerioni veste niente poco di meno che Achille Lauro, noto a tutti per il suo immaginario unico ed estroso.

La simpatia della cantante, però, non è affatto da meno: nell’edizione del Festival a cui prese parte, infatti, fece amicizia con un sacco di artisti della “nuova generazione”, come i Maneskin, Fedez , Tananai e via dicendo. Proprio con questi ultimi, Orietta ha lanciato la hit Mille, che è rimasta imbattuta per un’estate intera se non di più…

Orietta Berti sempre sul pezzo: ecco il suo segreto

I successi però non sono ancora finiti per la Berti: l’artista, infatti, è stata chiamata da Alfonso Signorini per rivestire il ruolo di opinionista per la corrente edizione del Grande Fratello Vip. Se, in un primo momento, la donna risultava in difficoltà in un contesto a lei così nuovo, adesso è riuscita ad integrarsi del tutto e i suoi pareri pungenti creano spesso non poca confusione tra i concorrenti…

orietta berti make up
Orietta Berti sempre sul pezzo, ma come riesce ad essere sempre al passo? (estetista.it) Foto da IG

Nonostante Orietta, dunque, sia perfettamente a suo agio in Mediaset, pare voglia ritornare in Rai, la sua casa per eccellenza. Pare che, a volerla con sé, sia il conduttore Fabio Fazio, che a sua volta, vorrebbe offrirle un ruolo d’eccezione nello storico format Che Tempo che Fa.

Ma come fa Orietta ad essere così benvoluta da tutti? Qual è la formula segreta del suo successo? A nostro avviso, non serve andare troppo lontano per trovarla: Orietta ha saputo ben adattarsi ai tempi moderni in tutto e per tutto. A livello d’immagine, soprattutto, la donna ha imparato a valorizzarsi al massimo grazie ai giusti consigli, evitando al massimo dettagli che possano svecchiarla o imbruttirla.

In particolare, la cantante ha imparato a illuminare al massimo il suo viso con il giusto make up: come per l’abbigliamento, anche per il trucco l’artista predilige nuance luminose, che giocano tra le sfumature rosate e quelle del blu, in modo sempre super delicato e armonico. 

In ogni caso, Orietta tende sempre a caricare di più gli occhi: oltre agli ombretti, infatti, ricorre spresso alle ciglia finte, sempre ben posizionate sull’arcata e a prodotti per definire al massimo le sopracciglia (potrebbe anche aver fatto ricorso al microblading). Le labbra, invece, preferisce spesso lasciarle naturali o valorizzarle appena con tinte nude o leggermente rosate. Sempre e comunque un’icona.

Impostazioni privacy