Ombretti effetto bagnato: sguardo luminiso e multicolore per una serata scintillante

Luminosi da sembrar bagnati, il trucco occhi apparso nel live-action della Sirenetta è il nuovo trend del momento. Come realizzarlo?

Questa tendenza sta dominando il make-up dell’estate 2023, si chiama Mermaidcore grazie al nuovo live-action della sirenetta che ha mostrato questo effetto particolare. Al momento con le sue fantasie e forme sta contribuendo a lanciare nuovi aspetti nel mondo della bellezza e della moda. Questa estetica mette in risalto i pattern dei fondali marini delle creature del mare che possiamo vedere nel film.

Ombretto effetto bagnato
L’effetto wet sugli occhi come nuovo trend – (estetista.it)

Anche i nuovi tagli di capelli sono stati influenzati da questo film, principalmente si prediligono quelli lunghi e mossi come le onde del mare. Allo stesso modo i makeup privilegiati sono luminosi e iridescenti, in particolare tra le celebrità che mostrano sempre i look più alla moda. Come ricrearli?  i

Effetto bagnato sugli occhi

Questa nuova moda è stata sfoggiata anche da Hailey Bieber durante il lancio del Rhode in Inghilterra. Per realizzare questo make-up è necessario usare un eyeliner a matita, in particolare quello waterproof, in questo modo sarà resistente anche alle temperature più calde. Inoltre è molto utile un pennellino per sfumare in maniera più semplice e infine un ombretto liquido con i glitter. Con questi prodotti si riesce a creare un effetto laminato e luminoso sulla palpebra.

Ombretto effetto bagnato come realizzarlo
Come realizzare l’ombretto effetto bagnato: sta spopolando – (estetista.it)

Come prima cosa si inizia a creare negli angoli degli occhi delle ali sottili con l’eyeliner, marcando per bene con la matita sulla rima cigliare superiore. Una volta fatto ciò si passa a sfumare verso l’esterno con l’aiuto del pennello, oppure con lo scovolino. In questo modo si creerà un tratto morbido e si allungheranno gli occhi verso le tempie. Il colore più adatto è quello marrone, in questo modo apparirà più naturale. Infine non resta che applicare l’ombretto liquido, basterà scegliere la nuance preferita. I colori usati maggiormente sono quelli con glitter argentati, poiché danno un effetto ancora più acquoso.

I migliori prodotti per realizzare questo effetto occhi sono vari e il risultato è così chic e originale che rende il nostro look  perfetto in spiaggia, in montagna, per una passeggiata o a qualunque cerimonia. Il primo prodotto che menzioniamo è l’eyeliner occhi della Lancome a lunga tenuta, invece per la matita quella di Kiko è perfetta sia per interno che esterno occhi. L’ombretto ideale è quello liquido scintillante della Midnight shadows, mentre come eyeshadow è consigliabile usare quello della e.l.f. Cosmetics di tipo liquido e dal colore metallico.

Impostazioni privacy