Il taglio scalato da universitarie che è giunto il momento di realizzare prima del nuovo anno

Su TikTok da qualche mese è diventato virale un nuovo taglio di capelli che sembra essere in grado di svolgere il suo ruolo di tendenza preferenziale anche per il 2024: si chiama Off Campus Cut ed è un taglio scalato che potrebbe catturare l’attenzione di ben più di qualche lettrice.

Il taglio scalato Off Campus è infatti uno stile che ricorda molto quello delle studentesse universitarie americane ma che, evidentemente, può ben essere sfoggiato anche lontano dai migliori istituti accademici a stelle e strisce.

il taglio delle universitarie
Estetista.it – Il taglio Off Campus che fa impazzire le universitarie

La sua caratteristica principale è infatti quella di adottare uno stile perfetto per capelli lisci e sottili, che saranno premiati con scalature leggere, in grado di muovere la chioma solamente sulle punte.

Come si fa l’Off Campus Cut?

Realizzare l’Off Campus Cut non è molto difficile ma, naturalmente, il nostro suggerimento è quello di ricorrere solo ed esclusivamente alle sapienti mani di un parrucchiere, che possa strutturare la chioma in modo coerente con i vostri obiettivi di stile, permettendo alle lunghezze di incorniciare il volto.

off campus cut
L’Off Campus Cut resisterà anche al nuovo anno? – estetista.it – Fonte https://www.instagram.com/p/Cw8zphOgNls/

La sua versatilità, poi, farà il resto. L’Off Campus Cut può infatti essere sfoggiato sui capelli lunghi e su un caschetto liscio, ma a patto che le scalature rispettino la struttura del viso, sottolineando zigomi e mento, oltre che la linea delle spalle.

Il risultato finale di questo taglio deve essere infatti una scalatura facile da mettere in piega, senza troppe complessità.

Come fare lo styling al taglio scalato per universitarie

La facilità deve riguardare evidentemente anche lo styling, che dovrà rispettare la texture naturale dei capelli lisci, donando però un leggerissimo twist che regali un po’ di movimento.

Dunque, l’assenza di increspature tipiche di questo hairstyle dovrà essere interrotta da un leggero movimento sulle punte, che dovranno tendere a piegarsi all’insù per sottolineare la stratificazione del taglio scalato, principale caratteristica di questo look.

Per ottenere questo effetto così irresistibile tutto ciò che vi occorre è una spazzola tonda che possa essere usata durante l’asciugatura in corrispondenza delle punte. Nel caso in cui i capelli siano particolarmente lisci, ci si potrà aiutare con un prodotto ad hoc come uno spray texturizzante o volumizzante, che possa dare corpo alla chioma e sottolineare la silhouette tipica di questo taglio scalato.

Così facendo, in pochi minuti si sarà in grado di mostrare un taglio davvero romantico e seducente, pronto da acconciare prima di andare in ufficio o a lezione!

Impostazioni privacy