Occhiali da sole estate 2023: ecco quali sono le migliori tendenze!

L’estate 2023 si sta avvicinando a grandi passi, dettando le consuete tendenze in materia di moda e accessori.

Per quanto concerne gli occhiali da sole, le parole  d’ordine sembrano essere stile e praticità. Un connubio che ha già caratterizzato la moda occhiali anche negli scorsi anni, ma che nel 2023 sembra essersi imposta con ancora maggiore incisività.

Proprio per questo motivo nelle prossime righe faremo il punto da cosa ci possiamo aspettare da questo segmento e quali tendenze conviene cavalcare!

occhiali da sole primavera tendenze
Estetista.it

Lenti colorate anni ‘70

Una prima tendenza su cui vogliamo scommettere è quella del ritorno delle lenti colorate anni ’70: le montature retrò con lenti colorate stanno infatti tornando prepotentemente di moda. Potete scegliete quelle rosse, arancioni e gialle, nei modelli da aviatore e nelle montature metalliche. Perfetti per ogni occasione, possono essere sbarazzini o più eleganti a seconda delle vostre scelte.

Occhiali oversize

occhiali colorati e oversize
Estetista.it

È sempre da quel decennio che prendiamo spunto per gli occhiali da sole retrò oversize, occhiali che aggiungeranno sicuramente un tocco divertente al vostro look e che sono ideali per le giornate di sole all’aperto. Date uno sguardo agli occhiali da sole SPR08Y di Prada il loro design oversize e spigoloso li rende irresistibili, sia nel classico colore nero che in quello tartaruga.

prada
Estetista.it

Occhiali da sole eco-friendly

La tendenza green si è da tempo fatta strada anche nella moda occhiali da sole. Le montature realizzate con legni riciclati, sughero, bambù e bio-acetato saranno sempre più popolari e, con un’ampia gamma di design e materiali tra cui scegliere, non farete certamente fatica nel trovare quel che fa maggiormente per voi. Anche qui non mancano gli esempi: i Divide di Zeal sono ad esempio realizzati con una miscela di bottiglie di plastica riciclate e fibre d’erba.

Occhiali da sole tartarugati

Da sempre un classico, gli occhiali da sole tartarugati sono destinati a dominare le tendenze per la prossima estate. Aggiungendo consistenza e colore a qualsiasi look, il loro design elegante e vintage rimane un must per molti, come gli occhiali 5414 in tartaruga di Chanel, con il loro design chic e arrotondato.

occhiali tartarugati
Estetista.it

Occhiali da sole Racer

Per molti potrebbe essere sorprendente, ma tra le tendenze più vivaci in fatto di moda occhiali da sole 2023 ci sono anche gli occhiali da sole in stile racer, talmente versatili da poter essere indossati sia nel tempo libero che durante l’attività fisica.

Occhiali da sole geometrici

Altra linea di tendenza non sottovalutare sono gli occhiali da sole geometrici, una tendenza futuristica fa cadere l’idea che gli occhiali da sole possano essere solo rotondi o quadrati. Uno dei modelli più cool del momento è quello SPR16W di Prada, disegnati con una forma geometrica unica e disponibili in cinque colori diversi.

occhiali rotondi e aviator
Estetista.it

Occhiali da sole rotondi

Anche se le forme geometriche più bizzarre potrebbero fare per voi, in realtà non possiamo non condividere come siano ancora gli occhiali da sole rotondi ad essere i più popolari nell’estate 2023. Mescolando stile vintage e inserti innovativi, questi occhiali da sole sono l’ideale per garantirsi un look chic e giocoso.

Impostazioni privacy