Nuova tecnica per l’applicazione del fondotinta per avere la pelle di porcellana ma senza pastone. Ecco il segreto

Applicare il make up creando una base perfetta, lasciando la pelle morbida, con un effetto porcellana, è possibile grazie a una semplice tecnica.

Ogni stile di make up richiede tecnica per ogni esecuzione, e in base a come viene applicato ogni prodotto, si potranno ottenere risultati differenti. Non a caso, per ottenere un certo tipo di look, è necessario stendere i prodotti in un certo modo sulla pelle.

pelle porcellana
Come avere una pelle di porcellana grazie a un metodo e un pratico strumento make up – Estetista.it

Ciò permetterà di far si che ognuno abbia una resa più uniforme e corretta sulla pelle. Nonostante ciò, ci sono diversi modi per truccare il viso con diversi prodotti, e ogni modalità permetterà di adattare il make up alle proprie esigenze.

Pelle di porcellana grazie a una tecnica e a un pratico strumento make up

L’ applicazione del make up è un’ arte che unisce abilità, creatività, raffinatezza e conoscenza, per adattare ogni prodotto alla pelle e permettergli di valorizzare e caratterizzare la bellezza del viso in ogni sua parte. Le varie tecniche coinvolte nel make up, possono essere molteplici, e anche il modo in cui i prodotti vengono stesi sulla pelle può cambiare radicalmente il risultato finale, creando effetti diversi.

pelle di porcellana make up
Il metodo delle donne asiatiche per avere una pelle di porcellana senza imperfezioni con il make up – Estetista.it @pinterest

Uno dei prodotti più sottovalutati da applicare sul viso è il fondotinta. Questo cosmetico può determinare l’ intera resa del trucco, ecco perchè applicarlo correttamente è importante. La base del trucco è fondamentale anche per permettere al resto del make up di essere steso a sua volta nel migliore dei modi. Il fondotinta può essere applicato anche con diversi strumenti come pennelli o beauty blender. Per ottenere un effetto pelle di porcellana, c’ è una nota tecnica utilizzata soprattutto dalle donne asiatiche, che permette di ottenere una base make up perfetta, uniforme, morbida, e priva di imperfezioni.

Il segreto sta nell’ applicare il fondotinta utilizzando delle spugnette super soft. Possono essere utilizzate da asciutte, hanno una texture liscia e morbida perfetta per un’ applicazione scorrevole e veloce. Basterà applicare il fondotinta sul viso o una BB cream e iniziare a picchiettare velocemente e in modo deciso il prodotto sul viso. In questo modo si otterrà una pelle di porcellana, il fondotinta verrà applicato in modo uniforme senza lasciare segni. Potrà essere sfumato alla perfezione e steso su tutto il viso in un attimo. Grazie a questo metodo si otterrà una base più compatta e luminosa e in più, il fondotinta andrà a minimizzare ancora di più l’ aspetto dei pori.

Utilizzando un fondotinta idratante e opaco, le spugnette riusciranno a catturare ancora meglio il prodotto senza assorbirlo, distribuendolo in modo omogeneo su tutta la zona del viso. Possono essere utilizzate anche per applicare il prodotto picchiettandolo nelle zone più difficili da raggiungere, come linee e piccole rughe e nella zona di occhi e naso. Per ottenere l’ effetto pelle di porcellana, può essere utilizzato qualsiasi fondotinta insieme alle spugnette super soft, che possono essere acquistate per appena 11,59 euro. La confezione contiene ben 4 spugnette intercambiabili e lavabili.

Impostazioni privacy