Nina Zilli ci insegna che giocare con i capelli si può. Ecco come fa lei

Nina Zilli è solita deliziarci con mise creative ed eccentriche, ma avete mai notato come si diverte con i capelli? C’è molto da imparare

Nina Zilli è una delle voci più particolari e preziose che abbiamo in Italia: dal 2010, quando approdò nel panorama musicale del nostro Paese con Sempre Lontano e poi nel 2012 con L’amore è femmina, ha letteralmente conquistato l’attenzione (e l’amore) degli amanti del genere, continuando ad accrescere la sua fama anche grazie alle sue innovative scelte stilistiche, dettata da una vastissima conoscenza nella moda…

nina-zilli-capelli
Nina Zilli ci insegna che giocare con i capelli si può. Ecco come fa lei (estetista.it) Foto da Ansa e IG @ninazilliofficial

Il vero e proprio successo è arrivato con L’Uomo che amava le Donne, iconico brano ripreso anche dall’atleta Paola Egonu durante la co-conduzione della terza serata del Festival di Sanremo. Ad oggi, Nina (il cui vero nome è Maria Chiara Fraschetta), oltre alla musica,  si dedica anche alla vita privata, dato che presto diventerà mamma.

La cantante e Danti (pseudonimo di Daniele Lazzarin, frontman dei Two Fingerz) fanno coppia fissa da qualche anno e, in occasione di Viva Rai 2 con Fiorello, hanno dato il lieto annuncio ai fan, anche se purtroppo qualcuno ci aveva pensato prima. La cosa non è passata inosservata all’artista, tanto da riservare una piccata frecciatina social a Biggio, che aveva dato lo spoiler della notizia in diretta qualche giorno prima.

Nina, però, è una donna super solare e carismatica e siamo certi che avrà superato questo piccolo intoppo con grande eleganza. E a tal proposito, vi raccontiamo un po’ di lei e della sua incredibile abilità nel “giocare” con i suoi capelli

Nina Zilli, ecco come si diverte con i suoi capelli

L’artista, come già chiarito, è una grande amante del fashion, motivo per cui si diverte a sperimentare sempre soluzioni super creative ed estrose. Questo, però, accade anche in fatto di beauty: in particolare, molti hanno notato che Nina passa spesso dall’avere tagli molto corti (o addirittura a caschetto) a code o acconciature estremamente lunghe. Ma come fa? Ve lo sveliamo scorrendo in basso…

nina zilli capelli
Nina Zilli ci insegna che giocare con i capelli si può. Ecco come fa lei (estetista.it) Foto da ANSA e IG @ninazilliofficial

In diverse occasioni, tra cui il Festival del Cinema di Venezia e la recente ospitata a Michelle Impossible, Nina ha sfoggiato un caschetto molto corto con frangia, facendo subito intendere che avesse dato un taglio netto alla sua meravigliosa chioma. Piccolo cambiamento anche in fatto di colore, in quanto, rispetto al suo naturale, il nuovo taglio della cantante sembrerebbe decisamente più scuro.

Eppure, in pochissimi giorni, la cantante è tornata di nuovo con i lunghi capelli con cui siamo sempre stati abituati a vederla, oltre che con il suo solito colore naturale. In moltissimi hanno subito pensato a delle extension, con cui moltissime star sono solite allungare la chioma soprattutto in vista di occasioni importanti.

E se Nina, che ama sempre distinguersi da tutto e tutti, facesse esattamente l’opposto? Ebbene sì, probabilmente la cantante non vuole rinunciare alla sua chioma pazzesca e, se ha voglia di cambiare, si orienta su una parrucca con taglio corto che, tra l’altro, le sta d’incanto.

Nina non ha mai confermato o smentito in tal senso, tuttavia, alcuni indizi social possono fornirci una risposta adeguata: in un video composto da momenti dietro le quinte del set di Michelle Impossible, Nina appare in fase di preparazione e qualcuno ha notato i suoi capelli raccolti in tre piccoli chignon.

Probabilmente si trattava di un modo per inserire più comodamente la sua foltissima chioma sotto la parrucca, evitando che si formassero rigonfiamenti inopportuni. Insomma, Nina ne sa una più del diavolo e in molte dovrebbero imparare da lei in fatto di fashion!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ninja Zilli (@ninazilliofficial)

Impostazioni privacy