Must dell’autunno inverno: la felpa con cappuccio. Come essere sportive senza rinunciare alla classe

La felpa con cappuccio è uno dei must della stagione: super sportiva, può però essere indossata anche con un pizzico di classe e raffinatezza in più, al fine di contraddistinguere il proprio look in modo ancora più personale.

Da tempo, infatti, le felpe con cappuccio sono diventate un elemento essenziale del guardaroba di tutte le donne, trascendendo le loro origini tendenzialmente sportive per diventare un capo da valorizzare in molti modi. Uno dei motivi per cui le felpe con cappuccio sono un must-have per l’autunno/inverno è per esempio legato alla loro praticità: offrono infatti uno strato di isolamento in più contro il freddo, mantenendo un comfort elegante, ma senza rinunciare alla libertà di movimento senza pari.

felpa moda
Estetista.it – Le felpe sono il tormentone dell’autunno

Oltre a ciò, le felpe con cappuccio trasmettono un’aria disinvolta e rilassata: che si tratti di un look casual o che si voglia aggiungere un tocco di classe al proprio outfit, sono un partner davvero fondamentale.

Come abbinare una felpa con cappuccio per un look sportivo ma di classe

Se desiderate ottenere un look sportivo ma di classe, la felpa con cappuccio sembra essere uno degli indumenti ideali: come abbiamo già accennato, infatti, la sua versatilità la rende facile da integrare per qualsiasi occasione, che si tratti di andare in palestra o di prendere un caffè con le amiche.

felpa con cappuccio
La felpa con cappuccio non è solo un capo d’abbigliamento sportivo, ma può essere indossata anche con classe – estetista.it

Per evitare di cadere in un’eccessiva rilassatezza, però, ci sono alcuni consigli che vi suggeriamo di tenere a mente e che faranno la differenza nel vostro nuovo outfit:

  • scegliete una felpa di alta qualità che vi stia bene e che valorizzi la vostra forma del corpo. Optate per colori neutri come il nero, il blu navy o il grigio per un’atmosfera un po’ più sofisticata. Abbinate la felpa con cappuccio a pantaloni sartoriali o a jeans denim scuri per una maggiore eleganza;
  • per aggiungere un tocco di eleganza alla vostra tenuta sportiva, indossate un blazer sopra la felpa. Questa combinazione può infatti creare un maggiore equilibrio tra comfort casual e stile raffinato. Completate il look con sneakers o mocassini in pelle per un ulteriore tocco chic;
  • ricordate che gli accessori giocano un ruolo fondamentale nel personalizzare qualsiasi outfit, comprese le felpe con cappuccio. Considerate dunque l’aggiunta di accessori di spicco, come un orologio alla moda o gioielli minimalisti che completino l’estetica generale che state cercando, semplice ma d’impatto;
  • infine, per chi vuole sperimentare qualcosa di diverso, è sempre valida la regola di puntare su stampe e fantasie, o elementi di design più sottili come le righe minimaliste o i tessuti strutturati sulla vostra felpa con cappuccio.
Gestione cookie