I mollettoni: vero e proprio trend dell’estate più calda. Come indossarli e come trasformarli in un accessorio elegante

I mollettoni sono un accessorio molto utilizzato per tenere ferme le chiome, almeno in ambito domestico: quando invece si esce fuori di casa i mollettoni vengono frettolosamente riposti nei cassetti, come se fossero degli oggetti non particolarmente alla moda o di tendenza.

Le cose sembrano però cambiare: questa estate sta infatti favorendo un buon ritorno di trend dei mollettoni, con le pinze che sono diventate un accessorio glamour e cool potrebbe fare una bella differenza nel vostro look complessivo.

mollettoni per capelli
Estetista.it – I mollettoni che diventano chic

È ovvio che per ottenere i massimi benefici da pinze e mollettoni è fondamentale saperli scegliere e utilizzare correttamente e… siamo qui proprio per questo motivo!

Come si usano i mollettoni per capelli

Uno dei grandi vantaggi del mollettone per capelli è che è facilissimo utilizzarlo. Nella bella stagione, infatti, sarà possibile ottenere i migliori benefici da questo accessorio semplicemente applicandolo sul retro della chioma per tenere ferme le ciocche: nel dubbio, è sempre meglio optare per un mollettone XL, che non passando inosservato possa dare maggiore risalto a questo accessorio con la giusta dinamicità.

mollettoni
I mollettoni per capelli sono un accessorio di tendenza: l’avreste mai detto?

Per usarlo in piena tendenza, dimostratevi sempre a vostro agio con la pinza: siate disinvolte e il mollettone farà una bella differenza nell’acconciatura easy chic, divenendo un dettaglio di stile che si potrà abbinare a proprio piacimento con tutto l’outfit, per un look memorabile.

Come realizzare la migliore acconciatura per i mollettoni

Un altro grande beneficio dei mollettoni è che grazie a queste super pinze sarà semplicissimo realizzare una buona acconciatura alla moda.

Per farlo è infatti sufficiente raccogliere i capelli e farli passare all’interno della pinza, per poi far girare le lunghezze intorno all’impugnatura e chiudere saldamente il mollettone. In questo modo avrete creato un fantastico raccolto che unirà le caratteristiche di semplicità e di raffinatezza in un unico stile.

Se invece preferite, provate a non legare i capelli e, dunque, tenerli sciolti. Fate solamente una mezza coda e lasciate libera il resto  della chioma. Se poi non siete ancora soddisfatte di questa opzione, potete utilizzare i mollettoni come se fossero delle alternative all’elastico.

Le star non possono più fare a meno del mollettone!

Per rendersi conto di quanto il mollettone sia di tendenza e per avere dei validi spunti di stile è poi sufficiente dare un’occhiata alle tante immagini che da mesi ritraggono alcune star alle prese con queste maxi pinze, dimostrando chiaramente che il mollettone è un accessorio trendy e chic, in grado di regalare un look dinamico e sbarazzino, o più rigido e ordinato, a seconda delle proprie scelte.

Solo negli ultimi giorni abbiamo visto tante foto di VIP che fanno bella mostra del mollettone, come Dakota Johnson e Bella Hadid, Hailey Bieber e Chiara Ferragni. Cosa aspettate ad unirvi a loro nella mollettone – mania?

Gestione cookie