Mocassini con il tacco: la tendenza chic che ha conquistato Hollywood, ma anche l’Italia. Come abbinarli in modo casual

I mocassini con il tacco hanno cominciato nuovamente a prendere piede. Ecco come abbinarli per ottenere un look impeccabile.

Non c’è nulla da fare. Non esistono calzature più eleganti dei mocassini con il tacco. Anche se negli ultimi anni sembravano essere svaniti dalle passerelle, in questo periodo sono tornati alla ribalta, come dimostrato dalle numerose star, sia nostrane che internazionali, che hanno spesso scelto queste scarpe per completare il proprio look. Basti pensare alla fashion influencer per eccellenza, Chiara Ferragni. Chi meglio di lei è in grado di seguire le tendenze del momento.

mocassini con il tacco
Come abbinare i mocassini con il tacco – estetista.it

E’ stata pizzicata più volte indossare un paio di mocassini con il tacco per elevare il proprio look, anche se lei rimane su tonalità scure ed eleganti. Blake Lively invece, un’altra ambasciatrice di queste splendide calzature, ha preferito puntare su modelli colorati e brillanti, abbinandoci ovviamente degli outfit che siano complementari al suo look. Come potete immaginare, i mocassini si differenziano per colore e motivo, basta semplicemente riuscire ad abbinarli correttamente al proprio abbigliamento. Scopriamo insieme come.

Mocassini con il tacco: abbinamenti must have

I mocassini da donna sono realizzati generalmente in pelle e tessuti decorati. Per questo motivo, scivolano facilmente sui piedi. Queste calzature hanno la fortuna di poter essere abbinati a un’ampia gamma di outfit, tra cui jeans, gonne e abiti oversize. Quindi vengono apprezzati per la loro estrema versatilità, trattandosi di scarpe che possono essere indossate sia con look casual che eleganti.

mocassini con il tacco
Come abbinare i mocassini con il tacco – estetista.it

Nonostante possa risultare un abbinamento alquanto bizzarro, si tratta dei più comuni: mocassini con calzini. Un mix che potrebbe riportarvi ai tempi di scuola, ma in realtà è un trend utilizzato da molte celebrities. Se desiderate aggiungere un tocco più adulto, sostituite i calzini di pizzo con gambaletti scuri. Potete poi abbinarci una gonna a quadri e una camicia bianca con tanto di giacca di jeans oversize. Vedrete che figurone!

Anche con il blazer non sbaglierete mai. Si tratta pur sempre di un capo che trasuda semplicità e al tempo stesso professionalità. Optate se possibile per un modello sbottonato e un paio di mocassini, in modo da ottenere un look elegante e curato, e se volete donare un tocco extra al vostro outfit, indossate dei mocassini con colore a contrasto.

Come fare a meno di un maxi dress? Ormai quest’ultimo ha conquistato milioni di donne per la sua estrema versatilità e comodità. Abbinato a dei mocassini con il tacco, avrete tra le mani un look fresco, divertente ed elevato. Per rifinire il tutto, ricordatevi di puntare su calzini della stessa tonalità della calzatura o rinunciatevi completamente.

Da diverso tempo ormai i jeans larghi hanno fatto ritorno, detronizzando ufficialmente gli skinny. E al contrario di ciò che potete pensare, sono perfetti da abbinare con i mocassini. Per un look super cool, prediligete modelli molto ampi. Ovviamente la scelta degli accessori dipenderà dall’occasione per la quale li indossate. per esempio, per un look tendente al casual, potete abbinate le scarpe al colore della vostra cintura.

Non c’è nulla di più tradizionale ed elegante di un paio di pantaloni neri. Nonostante siano spesso un punto fermo quando si tratta di uniformi da lavoro ed eventi formali, i mocassini con il tacco possono rappresentare l’accessorio perfetto per rendere il look meno intenso.

Impostazioni privacy