Mini o maxi: i fiocchi a San Valentino la faranno da padrona. È l’accessorio cool per eccellenza della stagione. Come abbinarli

San Valentino è se anche voi siete alla ricerca di un accessorio di tendenza per ravvivare il vostro outfit in questa occasione così romantica, allora i fiocchi sono quel che ci vuole.

Da quelli mini a quelli maxi, i fiocchi sono un accessorio must per San Valentino, in grado di aggiungere un tocco di femminilità e giocosità che riuscirà a emergere da questa occasione.

fiocchi san valentino
Estetista.it – Maxi o mini i fiocchi di San Valentino

Peraltro, che si desideri utilizzare i fiocchi per adornare i capelli piuttosto che i vestiti o i gioielli, poco cambia: i fiocchi sono infatti elementi che possono facilmente arricchire il proprio outfit rendendo il prossimo look di San Valentino davvero indimenticabile.

Vediamo dunque di comprendere come ottenere il meglio dai fiocchi!

Come aggiungere i fiocchi nei propri look per San Valentino

I fiocchi rappresentano da tempo una scelta alla moda per arricchire il proprio outfit. Un esempio è dato dalla possibilità di incorporarli nei propri abiti: si può naturalmente scegliere di acquistare capi che già presentino questo affascinante dettaglio, oppure aggiungere una spilla a forma di fiocco al proprio abbigliamento, con un dettaglio minimale che però farà una grandissima differenza nel trasmettere un’immagine di maggiore eleganza.

fiocco
Il fiocco è uno degli elementi simbolo della moda di San Valentino: ecco come possiamo sfruttarlo al meglio per i nostri outfit – estetista.it

Nel primo caso non avrete certamente difficoltà: in commercio la moda dei fiocchi sugli abiti ha preso piede da molto tempo e, dunque, non sarà un problema trovare abiti, maglie o giacche che abbiano dei fiocchi in risalto, ricamati o applicati.

Nel secondo caso le cose saranno ancora più semplici: nei negozi e online trovate infatti tantissime opzioni di spille con i fiocchi o patch da applicare sul tessuto. Insomma, date sfogo alla vostra creatività e il risultato sarà assicurato

Se invece non volete aggiungere i fiocchi ai vostri vestiti, non preoccupatevi: anche le amanti dei gioielli potranno infatti seguire la tendenza dei fiocchi scegliendo oggetti con delicati disegni a fiocco. Per esempio, una collana delicata con un piccolo ciondolo a forma di fiocco o degli orecchini ornati da fiocchi in miniatura possono arricchire di fascino qualsiasi look per San Valentino.

Infine, per chi ama i progetti fai-da-te, si può anche provare a realizzare i propri fiocchi di stoffa: sul web è facile trovare video tutorial che guideranno passo dopo passo in questo obiettivo, attaccando poi i fiocchi a fasce per capelli, scarpe, cinture o persino come abbellimento di borse.

 

Impostazioni privacy