Torna la bella stagione. Abbiamo bisogno dei migliori mascara waterproof in circolazione. Eccoli

La bella stagione sta facendo il suo ritorno e, mai come in questo momento, cresce l’esigenza di dotarsi di un bel mascara waterproof.

Per quelle poche donne che ancora non lo sapessero, il mascara waterproof è un prodotto cosmetico appositamente formulato per resistere all’acqua e rimanere sulle ciglia anche in caso di forte esposizione all’umidità.

Come intuibile, si tratta di un mascara che tende a durare più a lungo senza sbavature o colature sul viso, anche se messo a durissima prova. Quali sono i migliori in circolazione?

waterproof mascara
Il mascara waterproof – Estetista.it –

Differenze tra mascara normali e waterproof

La differenza principale tra i mascara waterproof e quelli normali è rappresentata dalla formula speciale: i mascara waterproof sono infatti realizzati con ingredienti che respingono l’acqua, come oli, cere o polimeri, che contribuiscono a creare una barriera tra le ciglia e l’umidità che possono incontrare durante la giornata.

Oltre che al mare o in piscina, per queste caratteristiche tale tipo di mascara può essere perfetto anche per chi ha la pelle naturalmente grassa o per chi vive in climi umidi dove il sudore può rovinare rapidamente il trucco. Inoltre, se si indossano lenti a contatto o si hanno occhi sensibili che tendono a irritarsi con i normali mascara, le formule waterproof possono essere più delicate.

Quali sono i vantaggi dell’uso del mascara waterproof?

A questo punto dovrebbero essere piuttosto chiari quali siano i vantaggi del mascara waterproof. Proviamo comunque a riassumerli.

In primo luogo, non sbava: è dunque ideale per chi vive in zone umide o per chi suda eccessivamente. Inoltre, resiste all’esposizione all’acqua, rendendolo così perfetto in questa stagione, dove la tentazione di andare al mare o in piscina è maggiore.

mascara waterproof
Il mascara waterproof è un salvavita per il look estivo! – Estetista.it – 

I mascara waterproof sono ottimi anche per le attività sportive come la corsa o qualsiasi altra attività che comporti sudorazione. Inoltre, nonostante la sua lunga durata, il mascara waterproof non è difficile da rimuovere se lo si fa correttamente: basta uno struccante a base di olio o acqua micellare per sciogliere il prodotto senza danneggiare le ciglia!

Come applicare il mascara waterproof

L’applicazione di un mascara waterproof non richiede preparativi differenti rispetto a quelli dell’applicazione di un normale mascara. Pertanto, bisognerà innanzitutto assicurarsi che le ciglia siano pulite e asciutte, al fine di consentire al prodotto di aderire meglio e a durare più a lungo.

Quindi, iniziate dalla base delle ciglia e muovete la bacchetta avanti e indietro mentre la spostate verso l’alto, in direzione delle punte. Assicuratevi di rivestire ogni ciglia in modo uniforme, senza fare grumi e senza eccedere nell’applicazione.

Ricordiamo in tal proposito che un errore comune che si commette quando si applica il mascara waterproof è quello di usare troppo prodotto in una volta: meglio invece iniziare con una piccola quantità di prodotto e aumentate secondo le necessità.

Come rimuovere il mascara waterproof

Contrariamente a quello che pensano molte donne, rimuovere il mascara waterproof non è complicato.

Cominciate con l’usare uno struccante per occhi delicato, specifico per il mascara waterproof. Applicate lo struccante su un dischetto di cotone e tenetelo sugli occhi chiusi per qualche secondo, in modo che il prodotto sciolga il mascara.

struccare il mascara waterproof
Estetista.it

Quindi, rimuovere delicatamente il mascara dalle ciglia con movimenti verso il basso. Evitare di strofinare o tirare le ciglia. Se non riuscite a rimuovere tutti i residui di mascara, provate a immergere un bastoncino di cotone in uno struccante e a passarlo con cura lungo la linea delle ciglia.

È importante non usare detergenti aggressivi e non strofinare troppo vigorosamente, perché si rischia di danneggiare sia la pelle che le ciglia.

I migliori mascara waterproof sul mercato

In commercio esistono ottimi mascara waterproof che potrebbero fare al caso vostro. Uno dei bestseller è certamente il mascara waterproof Maybelline New York con effetto volumizzante. Facile da applicare, le ciglia rimarranno idratate e nutrite grazie all’azione dell’olio di rosa canina.

Una buona alternativa è il mascara leggero L’Oréal Paris, con un ottimo applicatore che permette di catturare ogni ciglia per favorire un’applicazione uniforme del prodotto.

Infine, provate anche il mascara effetto ciglia finte Maybelline New York, arricchito di olio di jojoba, cera d’api, cera caranuba vegetale e seta artificiale. Anche in questo caso ci troviamo davanti a un prodotto con ottimo applicatore, con cui sollevare le ciglia e trattarle in modo delicato.

Impostazioni privacy