Metodo infallibile per smacchiare capi in ecopelle. Non dovrai più buttarli

Il tessuto ecopelle è molto delicato e quando capita di sporcarlo può essere complicato eliminare la macchia. Ma c’ è un metodo perfetto che aiuterà a salvare i vestiti..

Per garantire la cura e la manutenzione dei tessuti in modo che possano durare a lungo, è importante fare attenzione a non sporcarli e non doverli sottoporre a lavaggi troppo frequenti. La composizione e la trama di molti tessuti possono rendere il processo di pulizia più complesso, col rischio che a volte sia quasi impossibile rimuovere eventuali macchie completamente.

rimuovere macchie vestiti ecopelle
I vestiti in ecopelle macchiati possono essere salvati. Ecco come – Estetista.it @pinterest

In questi casi, sembra essere inevitabile dover buttare i capi e sostituirli. Ma in realtà, c’ è un metodo infallibile per riuscire a smacchiare anche i tessuti più delicati. Il tessuto in ecopelle o similpelle è uno di questi, un materiale che somiglia perfettamente alla vera pelle, ma che viene realizzato in modo sintetico, con sostanze come il poliuretano, il cloruro di polivinile o altri materiali bio naturali.

Il metodo infallibile per rimuovere le macchie dal tessuto in ecopelle

In commercio ci sono molti capi d’ abbigliamento che vengono realizzati con tessuti in ecopelle di diversi colori e che vengono venduti a un prezzo decisamente più economico, rispetto alla vera pelle. Inoltre, l’ ecopelle è anche un materiale più sostenibile. Questo tessuto però se non viene trattato con attenzione può rovinarsi velocemente, portando alla comparsa di crepe, pieghe, screpolature, ecc. E’ un tessuto che va trattato con cura e se si hanno capi chiari realizzati con questo materiale, è importante fare ancora più attenzione a non macchiare il tessuto.

rimuovere macchie vestiti ecopelle
Rimuovere le macchie dai vestiti in ecopelle grazie al prodotto Remedia – Estetista.it

L’ ecopelle può macchiarsi molto facilmente, e quando ciò accade, soprattutto sui colori chiari, diventa molto difficile smacchiare il tessuto e molte volte potrebbe capitare di dover persino buttare via i vestiti. Nonostante ciò, uno dei lati positivi dell’ ecopelle, è che la sua texture liscia non permette alle macchie di essere assorbite totalmente dal tessuto, eppure, agire tempestivamente è molto importante per evitare che lo sporco possa sedimentarsi o lasciare ulteriori segni. Quando il tessuto in ecopelle è ormai sporco, c’ è un metodo efficace che permette di eliminare le macchie completamente, senza rovinare i vestiti.

Per farlo basterà utilizzare il prodotto Remedia. Dentro una bacinella andrà versata dell’ acqua bollente e anche una bustina del prodotto. Una volta dissolto andranno messi nella bacinella i vestiti da smacchiare, per circa mezz’ora o poco più. Una volta rimossi e sciacquati i vestiti, le macchie saranno andate via completamente, e gli abiti torneranno lindi e puliti, senza perdere colore o apparire opachi. Utilizzando questo prodotto i vestiti potranno essere salvati e non più buttati via, in questo modo si potrà evitare anche lo spreco e di alimentare l’ accumulo di rifiuti tessili.

Impostazioni privacy