Maria Callas: a cento anni dalla nascita della Divina, ecco qual è la sua eredità a livello di stile

Sono passati già 100 anni dalla nascita di Maria Callas ma il suo stile non sembra voler tramontare e, anzi, continua a ispirare generazioni di donne.

Nata a New York da genitori greci il 2 dicembre 1923, fin da giovane età Maria Callas è stata un’icona di stile (oltre che di straordinaria professionalità canore), conquistando l’attenzione del grande pubblico e facendo parlare a lungo di sé.

maria callas
Estetista.it – Il mio di Maria Callas

Con il passare dei decenni non solamente le tendenze stilistiche di Maria Callas non si sono affievolite, ma hanno saputo rilanciarsi in maniera contemporanea, forte di trucchi bold, acconciature sofisticate e a volte esagerate, sopracciglia ad ali di gabbiano e altro ancora.

A contribuire a rinvigorire l’immagine di Maria Callas (caso mai ve ne fosse bisogno) c’è un film del cileno Pablo Larrain, in cui la cantante sarà interpretata da Angelina Jolie.

Maria Callas e la moda capelli e trucco

Tornando allo stile di Maria Callas, la soprano conquistò il mondo anche per i suoi look piuttosto evidenti e appariscenti, non sempre frutto di make up scenici (che, tuttavia, hanno avuto il loro buon ruolo nel condividere delle immagini davvero iconiche della cantante).

callas
Maria Callas, a 100 anni dalla nascita, continua a influenzare lo stile contemporaneo – estetista.it

In particolare, ad essere ricordate sono soprattutto le acconciature della diva, prevalentemente raccolte in voluminosi chignon, in morbide cofane e altre forme di hairstyle spesso accompagnate da tanti accessori, come i cerchietti o le corone, o ancora i fiocchi. La sua folta chioma mediterranea, insomma, non lasciava certamente indifferenti.

La stessa mancanza di indifferenza la si può replicare per il trucco: la sopracciglia ad ali di gabbiano erano spesso molto definite, mentre sugli occhi veniva spesso utilizzato un eyeliner pronunciato, per allungare l’impressione di uno sguardo che, già di per sé, poteva contare su occhi caldi e penetranti, tipicamente mediterranei.

Ora arriva anche il profumo

Se poi si vuole completare la propria gamma ispirativa alla Callas, allora si può anche prendere in considerazione l’idea di acquistare il nuovo prodotto di The Merchand of Venice, marchio di fragranze della famiglia Vidal, che ha ricevuto dalla Maria Callas Estate l’incarico di creare il primo profumo ufficiale della cantante.

L’Eau de Parfum Maria Callas è in grado di rievocare forza e grazia della soprano, con un jus creato dai nasi Olivier Pescheux e Yann Vasnier che è composto da accordi di rosa e boccioli di neroli, mandarino e pepe nero. Si chiude infine con un fondo legnoso e ambrato per una fragranza moderna che ridefinisce il chypre.

Impostazioni privacy