Mani e piedi curati e al passo con la moda: i colori più gettonati per questa Estate 2023

Mani e piedi nella stagione estiva ricevono ancora più attenzione, anche la manicure assume un ruolo importante tra cura e colore.

Con l’arrivo dell’estate, diventa ancora più importante prestare attenzione al benessere delle mani e dei piedi. Prendersi cura delle mani e dei piedi  è  una questione di benessere generale e aspetto estetico che in vista dell’estate andranno a pari passo, rivelandosi entrambi due aspetti essenziali.

Smalto unghie mani piedi estate 2023
Scegli tra i colori più gettonati per l’estate- Estetista.it

Inoltre, l’estate è il momento perfetto per mostrare le mani e i piedi in tutto il loro splendore, soprattutto se ben curati, non solo aggiungono un tocco di eleganza al nostro aspetto, ma anche riflettono una cura personale e un’attenzione ai dettagli. Per questa estate la differenza sta soprattutto nella scelta dei colori più adatti per valorizzare l’aspetto delle unghie.

I colori più gettonati per l’estate 2023 su mani e piedi

Per valorizzare mani e piedi durante l’estate, la scelta del colore delle unghie gioca un ruolo fondamentale. Questa è l’occasione perfetta per osare con colori vivaci e accattivanti. La scelta del colore dello smalto può fare una differenza significativa nella valorizzazione delle mani e dei piedi, aggiungendo stile, personalità e un tocco di glamour al look.

La cura delle unghie è un fattore altrettanto importante prima di applicare lo smalto, non trascurare questo aspetto. Assicurati di limarle regolarmente per mantenerle in forma e rimuovere eventuali schegge e non dimenticare di applicare uno smalto trasparente o una base protettiva per evitare che il colore si rovini e che unghie si sfaldino o si ingialliscano a causa dell’esposizione al sole e ai prodotti chimici. Questo vale sia per i piedi che per le mani.

Smalto unghie mani piedi estate 2023
Lasciati ispirare dai colori perfetti per questa stagione- Estetista.it

Quando si tratta di scegliere i colori più gettonati per le unghie di mani e piedi per l’estate, ci sono alcune opzioni che spiccano tra le altre. Vediamo quali sono i colori più gettonati per l’estate 2023:

Arancione tramonto

Uno dei colori più popolari per le unghie estive è l’arancione tramonto. Un colore vibrante che richiama le calde sfumature dell’estate e si adatta perfettamente a qualsiasi tonalità di pelle. L’arancione tramonto sulle unghie conferisce un tocco di allegria e vivacità a ogni look.

Blu scuro

Un altro colore che non può mancare è il blu scuro per la brillantezza. Questa tonalità intensa richiama l’oceano profondo e il cielo notturno estivo. Il blu scuro è perfetto per aggiungere un tocco di eleganza e mistero alle tue unghie. È un colore versatile che si abbina bene a molte altre tonalità estive.

Verde acqua e turchese

Il verde acqua e il turchese sono due colori che evocano le acque cristalline, molto tropicali. Queste tonalità soavi e rinfrescanti sono perfette per le giornate calde estive. Il verde acqua e il turchese sono ideali sia per le unghie dei piedi che per quelle delle mani, e aggiungono un tocco di esotico e rilassante al look estivo.

smalto unghie mani piedi estate
Idee smalto per unghie mani e piedi estate 2023 (estetista.it)

Lime fluo

Se sei alla ricerca di un colore vivace e audace, il lime fluo è la scelta ideale. Questo colore accattivante cattura l’attenzione e fa risaltare le tue unghie in modo unico, ed è uno dei colori più in tendenza nel mondo della moda. Il lime fluo è perfetto per le serate estive e per chi vuole sperimentare uno stile più audace e d’impatto, senza passare inosservati.

Rosso opaco

Per chi preferisce colori più classici, il rosso opaco è sempre una scelta vincente. Il rosso opaco è un colore elegante e sofisticato che si adatta a qualsiasi occasione. È un colore senza tempo che non passa mai di moda e dona un tocco di raffinatezza alle unghie.

Giallo limone

Se invece preferisci un look più fresco e delicato, il giallo limone è una scelta eccellente. Perfetto per risaltare nelle giornate di sole e per chi vuole aggiungere un tocco di allegria al proprio stile estivo. Un colore brillante sulla carnagione chiara e di contrasto e luce su carnagioni più scure. Perfetto sull’abbronzatura.

Impostazioni privacy