Occhi chiari: quale make up li valorizza di più. Tutti gli accostamenti di colore

Gli occhi chiari rappresentano un buon elemento di attrazione nel mondo femminile e, oltre tutto, una gamma di tonalità che può essere facilmente valorizzata con il make up più opportuno.

Se avete occhi chiari, peraltro, c’è una buona notizia che non possiamo che condividere con voi fin da subito: le possibilità per esaltarli sono praticamente infinite e sia che abbiate occhi azzurri o occhi verdi, avrete innumerevoli modi per farli splendere ancora di più.

occhi chiari make up giustoProprio per questo motivo nelle prossime righe vedremo insieme quali sono i migliori segreti per uno splendido trucco per occhi chiari e valuteremo insieme le migliori combinazioni di colori che esalteranno la loro bellezza. Cominciamo!

Consigli di make up per chi ha gli occhi azzurri

Cominciamo dagli occhi azzurri, che sono spesso considerati uno dei colori più affascinanti. Quando si tratta di valorizzare gli occhi contraddistinti da questa tonalità, l’importante è creare un contrasto e far risaltare la loro naturale vivacità. Un primo trucco per il vostro make-up occhi azzurri è quello di puntare su tonalità neutre come base. I marroni tenui o il color crema possono infatti contribuire a creare uno sfondo sottile che permetta al colore degli occhi di essere al centro della scena. Evitate di usare tonalità troppo simili al vostro colore di occhi, perché potrebbero finire per confondersi anziché risaltare.

occhi chiari make up
Estetista.it – Occhi chiari make up

Per quanto riguarda gli ombretti, le tonalità calde e ricche come il rame e il bronzo possono completare i vostri occhi azzurri, con queste tonalità terrose che creano un contrasto sorprendente che fa risaltare gli occhi. Per una maggiore profondità e dimensione, considerate di incorporare le tonalità opache più scure nella piega della palpebra.

Per quanto concerne gli eyeliner, optate per il blu scuro o il carbone invece del nero al fine di dare un effetto più morbido, pur definendo gli occhi. Quando poi scegliete i colori per le labbra e le guance da abbinare ai vostri occhi blu, optate per rosa tenui o pesca per un aspetto fresco e giovanile. Si tratta di tonalità più chiare che non entreranno in competizione con il trucco degli occhi, ma ne miglioreranno l’impatto complessivo, donando equilibrio al viso.

Consigli di make up per chi ha gli occhi verdi

Passando poi agli occhi verdi, un consiglio fondamentale è quello di utilizzare i colori complementari della ruota dei colori. Poiché il verde è opposto al rosso nella ruota dei colori, le tonalità con sottotono rossastro, come il prugna e il bordeaux, possono valorizzare splendidamente i vostri occhi.

occhi verdi make up
Estetista.it – Occhi verdi make up giusto

Per quanto riguarda gli ombretti, i toni della terra come il bronzo e il rame possono esaltare la ricchezza degli occhi verdi perché creano un contrasto straordinario con la freddezza del verde, facendo risaltare ancora di più il colore degli occhi.

Per accentuare ulteriormente i vostri occhi verdi, provate a usare un eyeliner nei toni del viola intenso o del marrone invece che del nero. I toni più tenui daranno una definizione sottile senza sovrastare il colore degli occhi. Per quanto riguarda il mascara, optate per il marrone scuro o il blu navy invece del nero per un look più naturale. Per le labbra, puntate su colori color pesca o corallo, frutti di bosco o nude.

5 consigli per scegliere il giusto make up!

Concludiamo infine con 5 consigli per scegliere il giusto make up che possono ben valere per tutti gli occhi chiari, anche se non rientrano nelle scelte di cui sopra (come gli occhi color nocciola chiaro):

  • Considerate la tonalità della pelle: tenete conto della vostra tonalità di pelle quando scegliete le tonalità di ombretto. I toni freddi, come il viola e l’argento, si adattano bene alla pelle chiara, mentre i toni più caldi, come il bronzo e l’oro, si adattano alle carnagioni medie e scure.
  • Non sottovalutate la forma degli occhi: forme diverse di occhi richiedono tecniche di trucco diverse. Per esempio, se avete gli occhi a cappuccio, optate per tonalità più chiare sulla palpebra e colori più profondi nella piega per creare profondità.
  • Variate il look da giorno e quello da notte: considerate l’occasione o il momento della giornata quando applicate il trucco per gli occhi chiari. Le tonalità neutre e morbide funzionano meglio per un look naturale da giorno, mentre i colori audaci e vibranti possono fare la differenza per un evento serale.
  • Non abbiate paura di sperimentare: non abbiate paura di provare diverse combinazioni di colori e tecniche finché non trovate ciò che funziona meglio per voi! Il trucco è una questione di auto-espressione e di valorizzare le vostre caratteristiche uniche.
  • Ricordate che questi consigli sono solo linee guida: non si tratta di regole ferree e, dunque, siete sempre libere di personalizzarle!
Impostazioni privacy