Make up perfetto con un dischetto di cotone. Niente sbavature e niente macchie

Truccarsi perfettamente grazie a un solo dischetto in cotone? Si può fare, il make up sarà senza sbavature ne macchie

Realizzare un make up originale può essere fatto anche senza utilizzare troppi prodotti o troppi strumenti. L’ arte del make up consiste anche nella capacità di essere creativi non solo nel risultato estetico ma anche nella realizzazione di ogni tipo di trucco, è un modo per dimostrare la propria creatività e la propria manualità.

make up perfetto
Make up perfetto con solo uno strumento: un dischetto in cotone (estetista.it)

Nel mondo del make up, anche sui social, molti amanti del settore, si divertono a sperimentare tanti modi diversi per realizzare look colorati e tecnici in modo alternativo. Spesso, c’ è chi sceglie di provare a realizzare un trucco ben eseguito, utilizzando un solo oggetto, una sfida che si rivela divertente ma anche stimolante e curiosa.

Un solo dischetto in cotone per un make up senza errori

Pensare al mondo del make up, spesso spinge inevitabilmente a pensare a tutti quei prodotti cosmetici e strumenti di cui rossetti, ombretti, palette, lipgloss, pennelli di diverse misure, ecc. che vengono tutti uniti per ricreare tecniche make up differenti. Ogni strumento deve essere utilizzato in relazione al prodotto giusto. Eppure, a volte, anche nel make up, si può sperimentare nel realizzare trucchi particolari in modo alternativo. In alcuni casi, può bastare anche solo uno strumento per completare un make up intero.

make up patch cotone
Estetista.it – Make up completo aiutandosi con dischetto di cotone

Tra gli strumenti più singolari che sono stati sperimentati dai diversi make up lovers, anche sui social, c’ è il dischetto in cotone. Questo strumento, se utilizzato nel modo giusto, può dar vita a un trucco completo, che può essere eseguito in modo talmente perfetto da non lasciare ne sbavature ne macchie.

Tecnica per utilizzare il dischetto di cotone come guida

Per utilizzare questo singolare strumento, basterà ripiegarlo in diversi modi. Potrà essere molto utile utilizzarlo per creare linee morbide sfumate, come nel caso in cui si volesse allungare il colore dell’ ombretto sull’ occhio, per tracciare una linea sfumata e donare allo sguardo un effetto soft. Un altro metodo per sfruttare il dischetto in cotone nel make up, può essere quello di piegarlo e utilizzare i lati arrotondati per truccare la parte superiore della palpebra. La parte inferiore verrà lasciata libera, per applicare un altro tipo di ombretto o dei semplici glitter. L’ ombretto superiore potrà essere sfumato senza sbavature e senza invadere la parte inferiore.

Il dischetto in cotone può trasformarsi in un perfetto strumento make up, in grado di aiutare soprattutto nella realizzazione di un make up occhi. Il dischetto essendo molto morbido sarà in grado di tenere tra le sue setole anche il resto della polvere degli ombretti che potrebbe cadere sulla pelle e sporcarla. E’ un buon modo per isolare i prodotti make up in polvere dalla pelle e permettere di creare linee e sfumature dritte senza segni troppi incisi. Un’ ottima alternativa anche per tutte quelle occasioni in cui si vuole realizzare un make up più elaborato ma con un aiuto in più occasionale.

Impostazioni privacy