Make up anti age, il segreto è negli zigomi: poche semplici mosse per ritrovare lo splendore del viso

Apparire sempre splendide è l’obbiettivo di molte donne: il segreto di questo makeup anti age sta negli zigomi, come realizzarlo 

Quando ci trucchiamo abbiamo come l’obbiettivo quello di apparire al meglio, per noi stesse prima di tutto. Abbiamo a disposizione ogni tipo di prodotto, dal classico fondotinta ai correttori, passando per ombretti e rossetti, illuminanti e matite. Il makeup anti age di cui parleremo oggi ha un segreto specifico: gli zigomi. Mettendoli in risalto, facendoli apparire rimpolpati e levigati, saremo impeccabili e affascinanti.

Realizzarlo a casa è semplicissimo, non occorrono molti prodotti né strumenti particolari. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono i passaggi da mettere in pratica: resteremo a bocca aperta.

Il segreto è negli zigomi: makeup anti age che ci farà sentire al top

Come sappiamo, per ottenere un trucco elegante e impeccabile, occorre partire dalla base. Ci servirà, dunque, dopo aver idratato il viso, un fondotinta adatto alla nostra nuance e tipologia di pelle. Avremo bisogno poi di un correttore, più chiaro e un altro più scuro, possibilmente in una tonalità fredda. Infine, illuminante, blush e terra completeranno il tutto. Ecco come procedere.

makeup anti age zigomi realizzare
Come realizzare un makeup anti age focalizzandoci sugli zigomi (estetista.it)

Stendiamo il correttore assicurandoci di non lasciare macchie o strane strisce. Andiamo quindi a intensificare, col correttore scuro, le linee d’ombra naturali ai lati delle nostre guance. Partiamo dalle tempie, scivolando verso gli zigomi e fermandoci a metà. Nella parte superiore, nel triangolo che viene a formarsi tra naso, occhio e tempia, stendiamo invece quello più chiaro e lo stesso facciamo al di sotto della guancia, agli angoli della mascella.

Procediamo a sfumare il correttore scuro verso l’alto, con cerchi delicati. L’ombra che verrà ad accentuarsi farà apparire gli zigomi più pieni. Passiamo a sfumare anche quello chiaro, allungandoci verso le tempie per un effetto lifting naturale. Andiamo ora a colorire la parte centrale delle guance con il blush, sempre sfumando verso l’esterno.

Non resta che applicare l’illuminante nei punti che vogliamo far risaltare. Ricordiamoci che laddove “scuriamo” il viso sarà più “spigoloso”, laddove schiariamo, più “pieno”. Il nostro makeup anti age è completo: il risultato lascia davvero senza parole. Questa base si adatta alla perfezione a qualsiasi tipo di trucco, che si tratti di uno leggero da giorno o più intenso per un evento importante o un appuntamento. Basterà arricchirlo con eyeliner o matita, ombretto e rossetto. Semplice e infallibile: non potrete farne a meno.

Impostazioni privacy