Lunghe, corte, midi: tutti i modelli più cool di questo inverno. L’importante è che sia gonna!

Le gonne non sono, evidentemente, un solo accessorio da utilizzare in primavera o in estate, quando ridurre i centimetri di tessuto a disposizione può conferire una maggiore freschezza al proprio outfit.

Come ci hanno dimostrato le passerelle delle maison più in vista, infatti, la gonna è indubbiamente uno dei capi di maggiore tendenza per questo inverno 2023/24, garantendo a tutte le donne che decideranno di indossarne una un look sicuramente invidiabile.

Gonne lunghe corte midi
Estetista.it – Le gonne di moda in questa stagione. Tutti i modelli

Tuttavia, con così tanti modelli di grido a disposizione, può essere difficile individuare quelli più utili per rinvigorire il proprio outfit: ne abbiamo individuato alcuni tra i principali, sperando che possano essere una buona fonte di ispirazione.

Le migliori gonne per questo inverno

Cominciamo subito con un capo d’abbigliamento che è un classico intramontabile dell’eleganza: la gonna a tubino nero, un capo molto versatile che si può indossare per le mise più formali abbinandola a un blazer e mocassino nero, oppure anche per outfit più casual con maglione a collo alto e stivali.

gonna
La gonna è uno dei capi al top per questo inverno: ecco alcuni dei migliori modelli – estetista.it

Tra i modelli troviamo la gonna in cady stretch di Marella, con linea a tubino, vita alta, chiusura a zip invisibile sul retro e spacco centrale, o la gonna a tubino classica di Max Mara, con lunghezza al polpaccio e vestibilità regolare.

Chi preferisce qualcosa di ancora più sensuale può puntare anche sulla gonna attillata con spacco: non è troppo lunga e non è troppo corta ma, soprattutto, è arricchita da uno spacco che lascia intravedere le gambe. Il look è chic e di grande personalità, facilmente abbinabile con un blazer elegante.

Tra i tanti modelli acquistabili online c’è ad esempio la gonna in viscosa di Pennyblack, anch’essa con linea aderente e tubino, con spacco davanti e chiusura con zip sul retro.

Tra i classici da tirare fuori questo inverno c’è poi la gonna satinata nera lunga, da utilizzarsi soprattutto per le occasioni più speciali. Si può facilmente utilizzare per avere un look elegante, considerato che si può poi abbinare con tantissimi top, a vostra scelta.

Tra i numerosi modelli, ecco la gonna longuette in raso di Marina Rinaldi, con elastico in vita e linea svasata, design essenziale e senza tempo, per un modello da abbinare con facilità. Oppure, la gonna lunga in raso di Marella, con linea leggermente svasata e vita elastica.

Chi ama ridurre i centimetri non può poi fare a meno di tornare nella sicurezza conferita da una mini gonna, soprattutto se è declinata su uno dei colori di maggiore tendenza di questa stagione come il rosso bordeaux. Il look è casual e può essere abbinato con felpa e cappuccio, camicia bianca di seta o tutto ciò che vi passa per la testa.

Un esempio è la gonna bordeaux in satin di H&M, con vita alta, cerniera e bottoni nascosti su un lato, tasche davanti aperte con bordo inferiore arrotondato.

Chiudiamo infine – ma non certo perché sia meno attraente delle quattro proposte che precedono – con la gonna tartan, la gonna scozzese che da diversi anni è un must invernale. La trama a quadri può essere resa unicamente sulla gonna oppure può estendersi anche al resto del look, come un cardigan o un blazer.

Tra i modelli acquistabili online, la gonna longuette tartan di Manila Grace, con vestibilità aderente e drappeggio che scende lateralmente rifinito da frange.

Impostazioni privacy