Lorella Cuccarini già fa parlare di sè prima di Sanremo e lancia subito il primo trend : imperdibile

Sanremo 2024 non è ancora iniziato ma Lorella Cuccarini ha  trovato un delizioso modo per far parlare di sé lanciando un hairstyle di ispirazione ’80 e ’90.

Nella foto promozionale del Festival della musica, infatti, la Cuccarini ha sfoggiato un nuovo trend, un codino a fontana che potrebbe fare da apripista a diversi altri hair look vintage che potrebbe lanciare in questo periodo e che hanno peraltro già contribuito a renderla una delle donne più amate dagli italiani.

lorella cuccarini
Estetista.it – Lorella Cuccarini nuova capigliatura

Insomma, Lorella ci dimostra come a volte per fare notizia sia sufficiente un piccolo cambiamento nel proprio look. E, a giudicare dalla foto cover concessa a Chi Magazine insieme al resto della truppa sanremese, i risultati sono stati davvero apprezzati!

L’hair look di Lorella Cuccarini in stile anni ‘90

Con un abito rosso con inserti in pizzo nero, Lorella Cuccarini si è mostrata con un interessante hair look ispirato agli anni ’90, una chioma bionda che è sciolta sulle spalle con un movimento molto naturale che viene poi ravvivato con un twist decido in un codino a fontana. Posizionato nella sommità della testa, ricade ai lati con ciocche dorate che incrementano il volume dell’acconciatura mettendo in risalto gli highlights color grano. Insomma, un look che potrebbe ben inserirsi nella lista delle migliori acconciature mai usate da Lorella Cuccarini.

cuccarini
Il nuovo look di Lorella Cuccarini dalla foto tratta dal profilo Instagram di Chi Magazine – estetista.it

Naturalmente, i follower di Lorella ben sapranno che questo nuovo hairstyle dovrà competere con altri degni concorrenti, visto e considerato che dagli anni ’80 ad oggi la Cuccarini ha spesso dato il meglio di sé anche con qualche acconciatura degna di nota.

Per esempio, nelle prime fasi della carriera non era certamente avara di volumi: negli anni ’80 sfoggiava una criniera perfettamente pettinata in stile new wave, come si usava all’epoca. Nel 1986, all’appuntamento con Fantastico 7, i volumi diventano ancora più esagerati, interessando tutta la chioma e soprattutto la frangia corta, a corolla, fissata con la lacca.

Negli anni ’90 l’hair look diventa più corto e asimmetrico, pettinato all’indietro con il gel e scolpito con le onde. Le punte vengono arrotondate verso l’interno per completare lo styling che sarà molto copiato per tutto il decennio.

Tra le altre acconciature più iconiche di Lorella ricondiamo anche il taglio alla Rachel, che la Cuccarini contribuì a lanciare in Italia cambiando nuovamente il proprio approccio alla moda capelli.

Tutto lascia intendere che a Sanremo la collezione potrebbe continuare ad arricchirsi…

Impostazioni privacy