L’acconciatura perfetta per l’ufficio è quella di Audrey Hepburn. Un tocco chic ma semplicissimo

Quando si parla di icone di stile e di raffinatezza, il nome di Audrey Hepburn è certamente tra i più riconoscibili e citati.

La sua acconciatura ha d’altronde ampiamente dimostrato di poter superare la prova del tempo e continua ancora oggi a essere un punto di riferimento in ufficio, e non solo: una scelta sicura per quelle donne che vogliono esprimere eleganza e raffinatezza, e che anno dopo anno può essere rinnovata e riaggiornata sulla base delle tendenze contemporanee e delle proprie preferenze.

acconciature per ufficio
Estetista.it – Acconciature perfette per l’ufficio

Come risulta sufficientemente chiaro dando un primo sguardo al suo hairstyle, uno dei motivi per cui l’acconciatura di Audrey è ancora attuale è la sua semplicità: nella frenesia della nostra vita quotidiana, trovare un’acconciatura facile da mantenere e allo stesso tempo elegante può essere una sfida, ma l’hairstyle di Audrey Hepburn sembra ben raggiungere il perfetto equilibrio tra chic e praticità, rendendola una scelta ideale per gli ambienti professionali.

Come realizzare il look di Audrey Hepburn?

Anche se inizialmente realizzare l’acconciatura di Audrey Hepburn può sembrare un’impresa, con un po’ di dimestichezza risulterà molto semplice padroneggiare questo look chic ma pratico. Per prima cosa, lavate i capelli e lasciateli asciugare all’aria o con un phon a calore basso, per non danneggiarli e stressarli. Una volta che i capelli sono asciutti, usate un pettine a denti larghi per districare i nodi.

Audrey Hepburn
Dopo tanti anni Audrey Hepburn continua ad essere un’icona di stile – estetista.it

Quindi, create una profonda riga laterale che si allinei con l’arco delle sopracciglia, al fine di agevolare il classico look alla Hepburn. Fissate il resto dei capelli con fermagli o spille per tenerli fermi mentre lavorate allo styling.

Ora, prendete piccole sezioni di capelli da un lato e attorcigliatele verso la nuca. Fissate ogni intreccio con forcine del colore dei vostri capelli e ripetete il procedimento sull’altro lato fino a fissare tutti i capelli nella parte posteriore. Per aggiungere volume e consistenza alla sezione anteriore dei capelli, stuzzicateli delicatamente con un pettine o una spazzola.

Fatto ciò, spruzzate un po’ di lacca su tutta la testa per fissare l’acconciatura e ammirate il risultato!

Consigli per il mantenimento del look durante la giornata

Mantenere l’iconica acconciatura di Audrey Hepburn durante la giornata è più facile di quanto si possa pensare.

Aiutatevi ad esempio con una lacca a tenuta forte da nebulizzare all’occorrenza per fissare l’hairstyle senza però rendere i capelli troppo rigidi. Se poi siete inclini all’effetto crespo o alle onde, utilizzate una piccola quantità di siero anticrespo sulle punte dei capelli.

Per mantenere il volume della chioma per tutto il giorno, cotonate delicatamente le radici con un pettine a denti stretti o una spazzola da teasing. Attenzione però a non esagerare, per non danneggiare o spezzare i capelli.

Ancora, evitate di toccare troppo i capelli durante la giornata, perché l’olio delle mani potrebbe trasferirsi sulle ciocche, dando origine a ciocche dall’aspetto unto. Se necessario, usate lo shampoo secco con parsimonia tra un lavaggio e l’altro per rinfrescare e aggiungere volume senza appesantire lo stile.

Infine, portate sempre con voi forcine e piccoli elastici per capelli per un ritocco veloce, se necessario: questi strumenti pratici possono aiutare a fissare i capelli sciolti o a domare le sezioni indisciplinate durante la giornata.

 

Impostazioni privacy