Lo hanno comprato tutti il Labello, ma questo prodotto ormai è introvabile. Ecco perché

I trend virali che esplodono all’improvviso sul web possono anche avere il potere di lanciare un prodotto, magari già in commercio da tanti anni, e farlo sparire letteralmente dagli scaffali per la numerosa e improvvisa richiesta.

E’ quanto sta succedendo questi giorni con un famoso burrocacao, diventato a tutti gli effetti il più desiderato del Paese! Ma dietro a tutto questo c’è la scoperta della sua efficacia straordinaria oppure c’è sotto qualcos’altro?

prodotto introvabile labello disperazione
Sembra essere introvabile, ma noi lo abbiamo scovato. Serve davvero?
Estetista.it

L’attenzione degli ultimi giorni è puntata tutta sulle labbra. Ok, la loro cura è molto importante, soprattutto in  questi mesi invernali, dove, causa freddo e condizioni atmosfere sfavorevoli, ci si ritrova con screpolature e secchezza.

E’ bene perciò idratarle e tenerle a riparo da infiammazioni spiacevoli. Si cercano perciò prodotti dalle proprietà emollienti e che creino una barriera dai danni provocati dall’esterno.

La prima azione che facciamo è quella di acquistare un buon burrocacao. Sta succedendo però che un burrocacao di una marca famosissima sia praticamente introvabile in tutti gli scaffali. Causa la spinta data da un video diventato virale su Tiktok.

Stiamo parlando del burrocacao Labello, in particolare nelle colorazioni ciliegia e mora. Uno storico marchio che ha più di 100 anni di storia. Un commercio che però oramai è divento vario e pieno di altri marchi e prodotti con la stessa impostazione e utilità. Ma allora perché?

Perché tanto hype?

Tutto sarebbe iniziato da un video pubblicato da una creator, Alessia Morelli, in cui ha mostrato la sua make-up routine. La ragazza, che addirittura si fa chiamare “la queen del Labello” mostra come usa il famoso burrocacao, di cui non può fare a meno nella cura delle labbra.

Esalta le qualità soprattutto del Labello alla mora e alla ciliegia, che è il suo preferito in assoluto. Si è creata così una reazione a catena, con tantissimi video di risposta e acquisti sfrenati del burrocacao.

Ma perché tanta enfasi? Viene da pensare che il prodotto abbia qualche proprietà idratante eccezionale che ci era sfuggito. Ma a quanto pare viene giustificata per  la particolare texture del Labello che permette di regalare alle sue labbra sottili un aspetto più pieno.

Inoltre anche il gusto e il profumo sembra essere molto apprezzato, come anche il leggero colore che lascia sulle labbra. Ma un prodotto che diventa virale non è necessariamente un prodotto di qualità. Semplicemente si è creata curiosità intorno ad esso e molte persone postano video e contenuti in riferimento.

@alessiamorellii1 Risposta a @VitaDaRoscia ♬ suono originale – Alessia Morelli

Un prodotto virale è anche efficace?

Diciamo subito che quindi la risposta è un no. Nel caso specifico del Labello inoltre non si va neanche ad idratare le labbra. Questo burrocacao crea semplicemente una barriera contro il freddo. Vi sarà capitato spesso di chiedervi come mai più uso il burrocacao e più le labbra sembrano secche. Di solito infatti si ha inizialmente una buona sensazione di morbidezza delle labbra, ma con il passare del tempo queste inizieranno a risentire della mancanza di traspirazione creata dal prodotto.

Il Labello infatti non è altro che paraffina, cioè una pellicola di plastica che scherma le labbra ma sotto le secca incredibilmente. Molti prodotti come il Labello peccano di questo, perciò sarebbe meglio preferire prodotti formulati con cere e olii.

Sicuramente l’effetto creato da questi burrocacao è bello e delicato ma per quanto concerne la protezione delle labbra non sono da consigliare. Inoltre anche per dare un leggero colore alle labbra in modo pratico, veloce ed economico esistono secondo noi dei prodotti migliori che non seccano troppo le labbra.

Impostazioni privacy