L’elisir per i capelli ora si chiama golden milk. Ecco a cosa serve, dove acquistarlo e perché è diventato così famoso

Non riesci a trovare la soluzione perfetta per i tuoi capelli? Dovresti provare col golden milk: idea semplice per un risultato impeccabile!

Prendersi cura dei propri capelli dovrebbe essere un’attività all’ordine del giorno per molti: eppure, tantissima gente rinuncia in partenza in quanto i prodotti in commercio sono talvolta estremamente aggressivi sulla cute, ma anche del tutto proibitivi a livello di costi. Ad oggi, però, arriva dall’India una soluzione a dir poco rivoluzionaria

GOLDEN-MILK capelli
L’elisir per i capelli ora si chiama golden milk. Ecco a cosa serve, dove acquistarlo e perché è diventato così famoso (estetista.it)

Le donne indiane sono da sempre super invidiate in Occidente per i loro capelli forti e lucenti. Ovviamente, questa non è una semplice casualità, ma deriva da ricette e segreti tramandati di generazione in generazione e custoditi con estrema cura e gelosia. Ad oggi, però, numerosi consigli sono stati diffusi anche dalle nostre parti, rivelando che, spesso e volentieri, le soluzioni naturali sono di gran lunga le migliori.

Ebbene sì, dall’India è emerso che gli ingredienti naturali sono quelli che per lo più intensificano e illuminano i capelli. In particolare, il loro vero e proprio “elisir di bellezza” (non solo per i capelli, ma proprio per tutto l’organismo) è conosciuto come Golden Milk è la sua ricetta è replicabile con pochi ingredienti e semplici passaggi anche a casa. Vi spieghiamo di più scorrendo in basso…

Golden Milk, tutto sul prodotto indiano che fa miracoli sui capelli

Ebbene sì, il Golden Milk non è altro che una bevanda anche nota come oro liquido per via del suo colore a cavallo tra l’oro e il miele. Si tratta di una miscela che combina latte (anche vegetale) con ingredienti di diversa natura: il più importante, oltre che il più benefico per la nostra chioma, è indubbiamente la curcuma in polvere, che permette alla bevanda di assumere quel particolare colorito…

golden milk capelli
L’elisir per i capelli ora si chiama golden milk. Ecco a cosa serve, dove acquistarlo e perché è diventato così famoso (estetista.it)

Questo ingrediente possiede numerose proprietà benefiche per il nostro organismo, prima tra tutte la curcumina, potente antiossidante ed antinfiammatorio sia a livello degli organi che a livello topico. E’ proprio questo particolare elemento che, se assunto con regolarità, dà un forte sostegno nella risoluzione di problematiche legate alla salute dei capelli.

La curcuma, inoltre, agisce come esfoliante e detergente: per questo motivo, se sceglierete di bere questa miscela almeno una volta al giorno, oltre che realizzarne impacchi sul cuoio capelluto, vedrete la vostra chioma assumere forza e lucentezza davvero piacevoli e naturali.

La bevanda, inoltre, ha il lato positivo di agire delicatamente sulla cute, rendendosi dunque ideale per chi soffre di dermatiti o eczemi. La sua assunzione è inoltre consigliata per chi avesse problematiche legate alla forfora e alla caduta dei capelli: i miglioramenti saranno visibili anche solo dopo pochissime settimane.

E’ possibile preparare il Golden Milk anche a casa: esistono varie versioni della ricetta, che possono essere utilizzate a seconda dei gusti personali, ma ad ogni modo, gli ingredienti che vengono maggiormente impiegati per una miscela equilibrata e completa sono latte, curcuma e dolcificante naturale (sciroppo d’agave o miele). Dopodiché si può giocare con cannella, zenzero e pepe e via dicendo.

Impostazioni privacy