Le più belle manicure outline per il 2024. Sobrie ed eleganti

Se come noi siete delle grandi amanti della nail art, probabilmente vi sarete rese conto che da qualche tempo sui social network sta spopolando un’interessante tendenza che ha preso il nome di Outline French.

Comprendere di cosa si tratti non è molto difficile, considerato che è una interpretazione delle classiche french nail, con l’aggiunta di un tocco di personalità che non guasta: un modo per poter esprimere la propria personalità in modo un po’ meno convenzionale, andando a conquistare l’attenzione e gli sguardi di tutti con uno stile che potrà ben adattarsi alle proprie caratteristiche.

outline french manicure
Estetista.it – La outline french manicure come stile di vita

Cerchiamo allora di comprendere che cosa sia la Outline French, come si realizza questo stile di nail art e perché potrebbe realmente fare al caso delle nostre lettrici.

Cosa sono le Outline French Nails

Definiamo innanzitutto le Outline French Nails come una sorta di reinterpretazione delle classiche french nails, un po’ più moderna e di tendenza.Dunque, si parte dalle french nails, con punte bianche e letto dell’unghia più o meno naturale, per poter però ribaltare l’approccio in chiave Outline, che prevede l’uso di linee sottili per segnare tratti precisi sull’unghia, con un effetto discreto e sofisticato che aggiunge un tocco di irresistibile modernità e originalità al design classico delle french nails.

outline french manicure
Estetista.it – Outline french manicure

Dalla french nails alla Outline French Nails il passo non è dunque sempre così ristretto come la terminologia potrebbe far suggerire. Rimane però una cosa certa e stabile: la grande tendenza modaiola che questo stile può garantirci in ogni occasione…

Come fare la Outline French manicure

Passando poi alla modalità per realizzare questa straordinaria manicure, si può iniziare tracciando la classica lunetta del french, con una dimensione che sia adeguata in base all’effetto che si desidera ottenere, minimal o bold a seconda del gradimento.

Una volta che è stata creata, la lunetta non andrà riempita di bianco o di altro colore, come invece avviene con la french nail classica, bensì ci si dovrà dedicare a colorare solo il contorno.

Il risultato finale è piuttosto accattivante e, soprattutto, incredibilmente più creativo rispetto alla moda che potreste perseguire ricorrendo alle “semplici” unghie alla francese.

D’altronde, basta dare uno sguardo ai social network e a quello che sta avvenendo nelle gallery fotografiche dedicate alla #outlinefrenchnails per rendersi conto di quanto questo stile di unghie stia spopolando in tutto il mondo, Italia inclusa.

Prendete ispirazione dai social ma adattate la manicure al vostro stile!

Impostazioni privacy