Le case di moda ripropongono anche quest’anno. Ecco quale sarà la calzatura da uomo più in voga

Le calzature uomo che potrebbero conquistare le tendenze del 2024. Ecco quali sono le scarpe che i brand hanno provato a riproporre anche per quest’anno!

O la ami o la odi, questo tipo di calzatura che si tratti di moda femminile o moda maschile divide il mondo fashion sempre a metà. C’è chi le adora e le indosserebbe a qualsiasi ora del giorno e in qualsiasi tipo di occasione, c’è chi invece le disprezza e le ritiene le calzature più brutte in assoluto.

calzature da uomo di tendenza
sono loro le calzature da uomo più in voga per la nuova stagione – estetista.it

Le puoi trovare di tutti i colori, andavano di moda con fantasie a pois e stelline più di 10 anni fa e nel corso degli anni son riuscite sempre a trovare un piccolo posto tra le varie tendenze. Non solo nel mondo femminile, questo tipo di calzatura è stata proposta già lo scorso anno da Balenciaga e Marc Jacobs ma sembrerebbero non aver trovato spazio tra i trend del momento.

Miu Miu e tante altre case di moda le hanno proposte nelle versione più classiche fino ad arrivare a quelle più eccentriche ed elaborate, per quest’anno son tante le maison che hanno deciso di riprovarci. Durante le sfilate della Milano Fashion Week 2024 è stato impossibile non notare le calzature indossate da molti modelli…

O le ami o le odi, le calzature uomo più in voga dell’anno 2024 sono proprio loro

Durante le varie sfilate di moda non sono passate inosservate: i modelli della Fashion Week 2024 milanese hanno sfoggiato con stile ed eleganza le ballerine, la calzatura che potrebbe entrare tra le tendenze anche per quest’anno.

calzature da uomo di tendenza
sono loro le calzature da uomo più in voga per la nuova stagione – estetista.it (fonte foto Instagram @themarcjacobs)

I brand e le maison di alta moda hanno deciso di riprovarci, lo scorso anno non è andata come desideravano ed effettivamente ai piedi degli uomini è stato raro vedere indossare delle ballerine. Son tante le star e stilisti che, però, hanno deciso di personalizzare il proprio stile con questo tipo di calzatura, nonostante ciò il successo riscontrato è stato davvero minimo.

Per quest’anno l’obiettivo dei brand è puntare sempre più in alto: le ballerine devono assolutamente entrare a far parte delle scarpe di tendenza del 2024. Da indossare con bermuda o short in lino, le ballerine sono perfette per affrontare con stile la calda stagione e per dare al look un tocco di eleganza e raffinatezza. Chissà se per quest’anno le case di moda riusciranno a conquistare il loro pubblico maschile con questo tipo di calzatura tanto amata quanto odiata… non ci resta che aspettare e vedere come si evolveranno i trend della prossima stagione!

Impostazioni privacy