Le 6 migliori minst per capelli, per averli sempre profumati in estate

A tutte noi piace il profumo che spigionano i capelli appena lavati , e chi non vorrebbe che quel profumo durasse tutto il giorno? Il segreto sta nel profumo! Ma non quello che usiamo quotidianamente sul corpo, ma un profumo specifico per capelli.

Se te lo stai chiedendo, sì, il profumo per capelli esiste ma è molto diverso dal un eau de parfum o toilette. Che crediate o no, il profumo per capelli è necessario, soprattutto in estate, e oggi abbiamo selezionato i migliori 6.

Scopri i migliori hair mist per questa estete (Estetista.it)

La prima cosa che viene in mente quando si parla di profumo per capelli è che sia un prodotto superfluo perché, eventualmente, basta usare il profumo che usiamo quotidianamente, Non c’è nulla di più sbagliato e soprattutto potrebbe essere molto nocivo per la tua chioma!

 Qual è la differenza tra profumo e profumo per capelli?

La differenza fondamentale è la percentuale di alcol etilico contenuta nei prodotti. Come regola generale, i profumi per capelli contengono solo tracce di alcol e quindi sono molto leggeri, in modo da non seccare i capelli e il cuoio capelluto all’applicazione.

I profumi per capelli contengono anche ingredienti che idratano e condizionano le ciocche, aggiungono lucentezza, domano l’effetto crespo, e ci proteggono anche dai raggi UV.

Quindi i profumi per capelli non vengono utilizzati solo per mantenere i capelli profumati, ma li aiutano anche a mantenersi sani.

Come utilizzare il profumo per capelli

Forse la domanda è: posso vaporizzare il profumo per capelli tutti i giorni? La risposta è ovviamente sì. D’altra parte, il profumo per capelli è generalmente a base d’acqua, quindi non appesantirà i capelli o li lascerà appiccicosi.

Estetista.it

Come linea guida però, l’unica accortezza è di utilizzare profumi per capelli su capelli puliti e asciutti. Il cuoio capelluto grasso non sarà in grado di trattenere la fragranza, così come l’acqua, se non asciughi bene i capelli,  può formare una barriera che impedisce alla fragranza di penetrare nelle fusto del capello e quindi il profumo non dura così a lungo.

I migliori hair minst per capelli

Soprattutto nella stagione estiva, il profumo per capelli è il tocco finale perfetto dopo lo styling. Sarà bello in spiaggia lasciare i capelli al vento inebriati di profumo. Inoltre, come abbiamo detto, sono la soluzione perfetta anche per la cura della nostra chioma. Ecco allora i 6 migliori hair minst selezionati per voi che vi faranno sentire super sensuali:

1- Moroccanoil- Brumes du Maroc 

Brumes du Maroc è uno spray profumato sia per capelli che per corpo. La fragranza è una miscela esotica di ambra speziata e morbide note floreali. La sua formula, ultra leggera, contiene:

– olio di argan, fonte di antiossidanti che fornisce nutrimento e idratazione

– tocoferolo acetato, una forma di vitamina E che favorisce l’idratazione naturale della pelle e dei capelli.

Estetista.it

Inoltre è presente un Sun Absorber, una tecnologia innovativa che favorisce il mantenimento del colore naturale dei capelli proteggendoli dai raggi UV.

2- Mystery – N. 2 Profumo per Capelli

Questo profumo per capelli della Mystey risulta subito irresistibile e avvolgente. La fragranza è un mix di note fruttate, fiori bianchi e vaniglia. Inoltre contiene Cetrimonium Chloride, un condizionante che facilita la pettinabilità dei capelli con azione anti-crespo e antistatico.

Estetista.it

I capelli restano morbidi e lucidi a lungo, e con pochi spruzzi, lascerete una scia accattivante ad ogni movimento. Nel complesso è un profumo dolce, ma le note fruttate ben bilanciano la vaniglia. Perfetto per l’estate!

3- RITUALS- The Ritual of Happy Buddha

Anche il profumo The Ritual of happy Buddha è pensato per essere usato sia sul corpo che sui capelli. La sua fragranza è data dalle note fresche di Sweet Orange con la forza tonificante di legno di cedro.

Estetista.it

Questo spray corpo e capelli, costituito per il 90% da ingredienti di origine naturale, è accuratamente sviluppato per offrire i massimi benefici anche alla tua pelle.

4- Carolina Herrera- Good Girl Hair Mist

Già il packaging da solo, uno stiletto haute couture, meriterebbe l’acquisto di questo Good Girl di Carolina Herrera. Ma sono poi le sue caratteristiche che colpiscono. E’ infatti una fragranza  sofisticata e, al tempo stesso, multi-sfaccettata e molto femminile.

Estetista.it

Presenta come note olfattive la mandorla in testa, legno di sandalo, gelsomino, tuberosa, iris per il cuore e infine caffè, fava tonka, vaniglia e cacao chiudono la scia. Una vera coccola!

5- Sebastian Professional- Dark Oil Spray

Dark Oil spray dona ai capelli una lucentezza setosa ed ha una composizione ultra leggera. Infatti la sua formula è studiata per non lasciare residui grassi,  si assorbe rapidamente, ha un piacevole effetto nutriente e un’ottima profumazione.

Estetista.it

È arricchito con una speciale miscela di oli di jojoba e argan per ammorbidire i capelli, mentre la fragranza è data da una speciale miscela di pregiati oli (SandaloCedro e Argan) che, grazie alla tecnologia DiffusX, penetra nel capello per un effetto ultra morbido senza appesantire.

6- Armani- Acqua di Gioia Hair & Body Mist

Acqua di Gioia Hair & Body Mist è una fragranza ispirata alla limpidezza dell’acqua. Ed è proprio questa la sensazione che si ha portandolo; leggerezza e purezza. La sua formula innovativa infatti ha una texture impalpabile e delicata.

Estetista.it

La fragranza si apre con il limone aspro e frizzante e si tuffa nelle trasparenti note di cuore con il gelsomino acquatico sambac. Emerge nelle note di fondo del profumo la morbidezza del legno di cedro. Un profumo perfetto per l’estate.

Siamo sicure che una volta provato il  profumo per capelli può davvero essere il migliore amico della tua chioma. L’hair mist sarà il vostro segreto di seduzione e di cura per i capelli. Provare per credere!

Gestione cookie