Le 5 matite marroni più versatili, scriventi e adattabili ad ogni tipo di occhio

Una matita marrone può cambiare le carte in tavola del tuo make-up. E’ un colore che si adatta a tutte, ci aiuta a creare fantastiche sfumature, aggiunge definizione e può donarci un’immagine più sobria e leggera. Per questo motivo abbiamo selezionato le più versatili e adattabile che ci sono al momento in commercio.

Le matite marroni vengono definite le sorelle meno audaci della matite nere. Essenzialmente si possono considerare una necessità infallibile, quel colore da tenere sempre nel beauty che ci viene in aiuto per creare tantissimi look differenti. Al contrario del nero che può dare un’immagine più dura, con le varie sfumature di marrone possiamo giocare dando comunque molta grinta al nostro sguardo. Ecco allora una selezione infallibile.

La matita che si adatta a tutte è marrone e non dovrebbe mai mancare nel tuo beauty (Estetista.it)

L’eyeliner e le matite marroni sono stati a lungo un’arma segreta per i truccatori professionisti che la usano per creare un look più scolpito o sfumature ad arte. Senza dubbio ci permette di costruire il nostro look in modo facile e possiamo anche mescolare più nuance per creare dei magnifici effetti. Se sei indecisa e non sai se questo colore può essere adatto a te sappi che anche sotto questo punto di vista il colore marrone offre molta versatilità.

La matita marrone si adatta veramente a tutte?

La risposta è sicuramente affermative visto che esistono tantissime variazioni differenti. Una nuance che vira al bronzo, per esempio, dona praticamente a tutte, è un colore che di norma si propone a chi ha occhi chiari, ma è molto bello l’effetto anche sugli occhi marroni perché enfatizza i toni caldi ma luminosi.

Anche una nuance cioccolato può davvero far risaltare i nostri occhi, dando carattere ad un occhio chiaro oppure far risaltare eventuali parti dorate o verdi che potrebbero essere presenti in occhi castani.

Indipendentemente dal tono della tua pelle, o dal colore dei tuoi occhi, ti consigliamo di provare comunque una matita marrone perché è molto più indulgente del nero, che richiede un’applicazione estremamente precisa. La versatilità di una matita marrone la rende ideale per chiunque non sia sicuro delle proprie capacità cosmetiche.

Quale matita marrone scegliere?

La popolarità delle matite marroni è notevolmente aumentata negli ultimi anni grazie al trend “ragazza pulita” che ha avuto slancio grazie ai creatori di contenuti di bellezza su TikTok e Instagram, ma anche per le numerose celebrities che sfoggiano un look più naturale. Quindi se vuoi che diventi un punto fermo anche della tua routine di make-up ti consigliamo queste matite, molto amate e apprezzate per qualità e adattabilità.

1. Cupid’s Arrow di NABLA

I Cupid’s Arrow sono delle matite stylo multiuso, dalla texture cremosa e a lunga tenuta, utilizzabili per applicazioni diffuse o per lavori di precisione. La pigmentazione è intensa e la texure cremosa fa sì che sia molto facile utilizzarla.

Estetista.it

Tra le varie variazioni di marroni che troviamo sotto il marchio Nabla sono interessanti la Marrone Castagno #2 e Marrone Cappuccino #9,  tonalità perfette per ricreare sia make-up giornalieri, sia make-up più strutturati. Da utilizzare da sola o anche come base per altri ombretti, per smokey eyes sfumati, nella rima interna per dare intensità allo sguardo.

2. Matita Kohl di MAC Cosmetics – Teddy

L’eye kohl “Teddy” è una delle matite MAC più famose. Un eyeliner in matita morbido per delineare, definire e sfumare gli occhi con un colore ricco ed una finitura liscia come seta. La sua texure risulta quasi cangiante e le varie sfumature che crea la rendono adattabile veramente a tutte. Risulta inoltre molto facile da sfumare applicato direttamente sulla palpebra. Una volta provata non se ne riesce a fare a meno!

Estetista.it

3. Rock ‘n’ Kohl di Charlotte Tilbury

 Rock ‘n’ Kohl nella nuance Barbarella Brown oppure Pillow Talk sono una matita occhi kohl dal marrone intenso, perfette come alternativa al nero tradizionale per creare un sensuale effetto sfumato in un istante! Ma le qualità di queste matita sono veramente tante:

– La formula resistente all’acqua dura fino a 14 ore.

– Contiene polvere di perle che aiuta a stimolare la produzione di collagene per idratare la pelle, levigando la superficie della palpebra.

– E’ ricca di pigmenti per una definizione intensa

– E’ facile da usare perché il colore si fonde bene con la pelle e il tratto risulta sempre preciso.

Estetista.it

Con vent’anni nel settore, Charlotte Tilbury è una vera pioniera del make-up, incarnando il glamour moderno. La sua gamma omonima è caratterizzata da formule ad alte prestazioni e il colori sono veramente originali e audaci, nessun altro brand di cosmetica vi offrirà queste nuance di marrone! La pecca? Il costo che si aggira sui 30 euro può essere non alla portata di tutti.

4- Eye and Eyebrow Pencil di NYX Professional Make-up

Il tratto di Eye and Eyebrow Pencil è preciso, morbido, confortevole in applicazione; resiste a lungo senza sbavare ed è utilissima anche per ritoccare le sopracciglia. Nella tonalità  Dark Brown o Bronze Shimmer potrai avere la possibilità di giocare con numerose possibilità. Finish naturale ad effetto lucido e a lunga durata. si può definire la versione economica ma sempre di qualità di Rock ‘n’ Kohl di Charlotte Tilbury.

5- Stay On Me di Diego dalla Palma -32 marrone

I cosmetici firmati Diego dalla Palma sono sempre una garanzia. Non è da meno la linea di matite per occhi ovviamente, la quale si caratterizza per performance professionali, comfort e semplicità di utilizzo. Il rilascio di colore è super intenso e omogeneo.
Sottolinea profondamente lo sguardo con un tratto leggero dal finish matt. Una matita altamente performante, cremosa, piena di colore, dal tratto deciso ma allo stesso tempo facilmente sfumabile.

Estetista.it

Ci sono veramente tante opzioni da scegliere ma sicuramente queste 5 vengono apprezzate per la loro capacità di adattarsi a tutte. Sta a te ora sbizzarrirti nel creare i make-up che meglio si adattano a te e alla tua personalità.

Gestione cookie