Lady Diana ha contribuito alla nascita di un marchio che oggi conosciamo tutti, specie per i profumi

Lady Diana ha contribuito alla nascita di un marchio molto conosciuto ispirando la produzione di alcuni prodotti..

Il ricordo di Lady Diana vive anche in uno dei brand più famosi per la cura della pelle, per questo si può dire che riuscì a lasciare un segno anche nel mondo della skincare. La principessa del Galles è sempre stata di grande ispirazione anche per le sue scelte di bellezza semplici, all’ insegna della naturalezza.

lady diana lush
Lady Diana contribuì alla nascita di un noto marchio famosissimo – Estetista.it @pinterest

Nonostante la sua semplicità, il sua stile spaziava dal casual all’ elegante, sportivo e glamour senza mai perdere quella raffinatezza che tanto la contraddistingueva. Persino nella sua beauty routine non aveva pretese, eppure, il suo interesse nel curare al meglio la sua pelle, contribuì alla nascita di un noto marchio.

Lady Diana e il contributo alla nascita di un brand di prodotti cosmetici di fama mondiale

Lady Diana era solita utilizzare creme e altri prodotti formulati appositamente per lei. La principessa soffriva di rosacea, una condizione cutanea che provoca la comparsa di arrossamenti, evidenziando i vasi sanguigni, che può causare eritemi, sfoghi cutanei, ecc. Dunque, la sua pelle era molto sensibile e richiedeva di essere trattata con attenzione e cura, utilizzando prodotti che potessero essere tollerati dalla sua pelle. A questo proposito, nel 1986 Lady Diana incontrò Mark Costantine, noto tricologo britannico che lavorava per la produzione di prodotti cosmetici per varie aziende.

lady diana lush
Lady Diana e Mark Costantine 1986 – Estetista.it @pinterest

Dopo il loro incontro, venendo a conoscenza dei problemi cutanei della principessa e della sua allergia a molti oli minerali presenti nelle creme, Mark prese l’ iniziativa di formulare una crema viso appositamente per lei, priva di determinati ingredienti che potevano essere dannosi per la sua pelle. In qualità di rinomato tricologo, collaborava con l’ azienda Costantine & Weir che creava e riforniva anche altre aziende, tra cui quella responsabile della fornitura dei prodotti skincare per Lady Diana.

Mark Costantine nel tempo mantenne i diritti sulla crema pensata per la principessa, e fu così che dopo aver ideato questo cosmetico decise di fondare una delle aziende di cosmetici più famose al mondo e conosciute ancora oggi : La Lush. La crema prodotta da Mark ottenne un successo straordinario, e divenne in breve tempo il prodotto best seller del brand. Ancora oggi è uno dei prodotti cult dell’ azienda, venne denominata con il nome di Gorgerousè un prodotto che racchiude una formula che contiene ingredienti freschi, oli biologici e frutta spremuti a freddo.

Ha un assorbimento rapido, con un’ azione illuminante, tonificante, che lascia la pelle perfettamente liscia e ringiovanita, conferendo un aspetto radioso e fresco. Il suo prezzo è di circa 68 euro, ed è uno dei prodotti più costosi del brand, un tributo ai valori e alla memoria di una grande Donna indimenticabile quale era Lady Diana.

Gestione cookie