La skincare night routine di Giulia Salemi. Cosa fa veramente prima di andare a dormire per avere una pelle perfetta

Giulia Salemi ha svelato qual è la sua skincare routine notturna. Un’ abitudine che l’ aiuta a mantenere una pelle radiosa e tonica in pochi passaggi

Giulia Salemi tratta spesso l’ argomento beauty e skincare, rivelando quali sono le sue abitudini di cura della pelle quotidiane e quali quelle per realizzare look semplici ma audaci. Un tema che le sta particolarmente a cuore è proprio quello che riguarda la sua skincare routine alla quale non può fare a meno. 

giulia salemi skincare
La skincare notturna di Giulia Salemi. Cosa utilizza la notte per avere una pelle così perfetta? – Estetista.it @facebook.it

Avere una pelle in salute, idratata, tonica e radiosa, è uno dei punti fondamentali anche per poter avere una resa del make up migliore. Ma è importante soprattutto per preservare la pelle da possibili danni e segni dell’ età, permettendole di avere sempre un aspetto giovane e tonico.

I prodotti della skincare di Giulia Salemi

Ciò lo sa molto bene Giulia Salemi, che da sempre si prendere cura della sua pelle con attenzione, soprattutto dopo un periodo in cui aveva dovuto affrontare una dura battaglia contro l’ acne. Mantenere in salute la propria pelle è molto rilevante per lei, anche per non permettere alla pelle di rovinarsi col passare del tempo. La skincare può essere eseguita al mattino e alla sera, e in entrambi i casi ha un ruolo fondamentale per mantenere un aspetto giovane, radioso e fresco del viso, permettendole di assorbire durante la giornata e/ o la notte tutti i benefici e i nutrenti utili per permettere alla pelle di rigenerarsi.

La pelle di Giulia Salemi sembra essere cambiata radicalmente dopo i numerosi trattamenti che l’ hanno aiutata a combattere acne e altri inestetismi, e tra questi, l’ abitudine di effettuare un’adeguata skincare ha avuto un ruolo di rilievo. Ecco qual è la skincare routine notturna che viene eseguita dalla showgirl ogni sera e quali sono i prodotti dei quali non può fare a meno:

giulia salemi skincare
Prodotti della skincare routine night di Giulia Salemi – Estetista.it

1. Purple Ginseng Cleansing Balm – Naturium

Il primo prodotto che utilizza Giulia Salemi per la sua skincare è il Purple Gingseng Cleasing balm della Naturium. Si tratta di un prodotto che ha scoperto da poco e del quale non può fare a meno, utilizzato come struccante nutriente, contiene al suo interno estratti di gingseng viola. estratti di oli vegetali e ricco di omega. Dona alla pelle morbidezza, nutrimento e idratazione. Il suo costo è di 24 euro per 100ml.

2. Get Clean – Detergente viso delicato schiumoso – Wishful

Per preparare la pelle agli altri prodotti è solita utilizzare un detergente viso delicato e schiumoso Get Clean della Wish. Ha una formula che contiene tensioattivi derivanti dal cocco e dagli amminoacidi, che lasciano la pelle fresca, liscia ed elastica e contiene anche acido glicolico 2% per esfoliare la pelle delicatamente. E’ adatto anche alle pelli più sensibili. Il suo costo è di 26 euro per 150 ml di prodotto.

3. Clarifying Lotion 3 – Clinique

Successivamente passa all’ applicazione del siero Clarifying Lotion 3 della Clinique. Giulia Salemi è solita utilizzare sempre prodotti esfolianti alla sera, infatti anche questo siero è un prodotto leggermente esfoliante. E’ adatto per essere applicato anche sul contorno occhi per rimuovere residui di trucco senza spezzare le ciglia. Il suo costo è di 27 euro per 200ml.

4. Siero viso notte  Blue Retinol – Biotherm

Procede applicando un altro siero perfetto per la skincare notturna che è il Blue Retinol di BiodermE’ un prodotto a base di retinolo 25% e 1% di plancton naturale e 3% di niacinamide, con azione antietà, lenitiva, antirughe adatto per pelle grassa e normale. Il suo costo è di 59,62 euro per 30ml.

giulia salemi skincare
Prodotti della skincare routine night di Giulia Salemi – Estetista.it

5. Crema Phyto Nature Oxygen – Dermalogica

Applica poi una crema viso Phyto Nature Oxygen di Dermalogica molto amata e utilizzata da Giulia Salemi. E’ un trattamento viso idratante e antiossidante, perfetto per rassodare e ridurre la presenza di linee sottili e rughe, ottimizzando l’ossigenazione. Rende la pelle tonica, radiosa e levigata, grazie alla presenza di Squalane, radice di Luffa, Astragalo e Glicogeno. Il suo prezzo è di 145 euro per 50ml di prodotto.

6. Olio viso Collagen Superfusion – Charlotte Tilbury

Per finirem Giulia Salemi applica sul viso un olio, il Collagen Superfusion di Charlotte Tilbury. Nutre la pelle, trattiene e fornisce idratazione, e rende la pelle luminosa, rassodata e più sana. Al suo interno sono presenti vitamine, estratti vegetali, olio di semi superfood, oli essenziali e principi attivi. Il suo costo è di 79 euro per 50ml di prodotto.

7. Lip Balm – Carmex

Come piccolo trattamento notte per le labbra, Giulia Salemi decide di applicare il Lip Balm della Carmex per dare sollievo prolungato alle labbra, proteggendole e idratandole a lungo. Il suo costo è di 5,89 euro.

Impostazioni privacy