La saponetta allo zolfo. Non serve solo per il viso: ecco perché dovrebbe essere in ogni casa.

Saponetta allo zolfo, ricca di proprietà benefiche non solo per il viso ma anche per altre problematiche dell’organismo. Ti spieghiamo perché dovresti averne almeno una dentro casa!

Esistono tantissimi prodotti in grado di poter agire su vari problematiche dell’organismo come l’acne e un’eccessiva sudorazione. Uno degli elementi che non dovrebbe mai mancare nelle case è proprio la saponetta di zolfo, un prodotto super economico reperibile facilmente in tutte le farmacie o online a meno di 5 euro.

saponetta zolfo a cosa serve
A cosa serve la saponetta di zolfo e le sue proprietà benefiche – estetista.it (fonte foto prodotto iprovenzali.it)

A cosa serve esattamente la saponetta allo zolfo? Un prodotto 100% ecologico, la saponetta può tornare utile in tantissime situazioni grazie alle sue numerose proprietà benefiche. Inserirla nella propria beauty routine è importante in molti casi, ti spieghiamo subito perché!

La saponetta allo zolfo è da inserire nella tua beauty routine quanto prima

La saponetta allo zolfo è da inserire nella propria beauty routine per diversi motivi. Se soffri di acne o di pelle molto grassa, sappi che questo tipo di prodotto potrebbe aiutarti a risolvere il problema. Lo zolfo ha diverse proprietà antinfiammatorie e antimicrobiche, assorbe l’eccesso di sebo e aiuta quindi a risolvere il problema della pelle grassa. Anche in caso di acne aiuta a contrastare l’infiammazione e a purificare la cute in profondità.

saponetta zolfo a cosa serve
A cosa serve la saponetta di zolfo e le sue proprietà benefiche – estetista.it (fonte foto prodotto redcare.it)

Avendo un leggero potere esfoliante rimuove le cellule morte dalla superficie dell’epidermide prevenendo così l’ostruzione dei pori. Puoi inserirla nella tua skincare contro la pelle grassa a tendenza acneica come detergente per il viso, da utilizzare specialmente la sera dopo esserti struccata e prima di coricarti. Inoltre, è un prodotto che stimola la produzione di cortisolo, il quale favorisce la rigenerazione della cute, ideale quindi anche in caso di pelle mista. Sconsigliata, invece, per pelli secche in quanto potrebbe causare un’eccessiva secchezza dell’epidermide. Gli esperti suggeriscono di utilizzarla specialmente nella beauty routine serale e focalizzarsi perlopiù nell’area T del viso, zona in cui solitamente si presenta un eccesso di sebo più importante.

Non solo per trattare la pelle del viso, lo zolfo è un potente astringente, motivo per cui viene consigliato spesso in caso di eccessiva sudorazione. Anche per la tua hair care routine lo zolfo potrebbe diventare uno degli ingredienti indispensabili. Aiuta a mantenere i capelli puliti più a lunghi specialmente in caso di cute grassa con presenza di forfora, da utilizzare come purificante prima dello shampoo su tutte le radici. Insomma, la saponetta di zolfo può diventare una vera e propria salvezza! Se non sai come risolvere anche uno di questi problemi, sappi che con la saponetta di zolfo, se utilizzata con costanza, riuscirai finalmente a risolvere ogni complicazione in poco tempo.

Impostazioni privacy