La pratica che sta diventando sempre più diffusa tra i giovani, anche maschi: di cosa si tratta e a cosa serve

Nella skincare alcuni prodotti sono multifunzionali. Ecco qual è quello diventato famoso sui social tra i giovani..

Gli ultimi anni si è assistito a un notevole cambiamento tra le abitudini di cura della pelle, dove sempre più persone hanno deciso di adottare metodi alternativi per mantenere la salute e la vitalità della propria pelle. Ciò riflette una crescente consapevolezza verso l’ importanza di utilizzare prodotti diversi ed efficienti, e di trovare soluzioni utili e di qualità per agire in modo alternativo sulle esigenze necessarie per la pelle.

burro cacao come contorno occhi
È una tecnica skincare alternativa diventata sempre più popolare sui social tra i giovani. Ecco di cosa si tratta – Estetista.it @pinterest

Il modo di vedere la skincare come un processo da semplificare consente di sperimentare anche cosmetici alternativi o altri che possono rivelare sorprendentemente una doppia funzione. In questo modo si contribuisce anche a semplificare la skincare ottenendo comunque grandi risultati.

Tra i giovani si rivoluziona il mondo della skincare. Ecco qual è l’ alternativa

Una delle direzioni verso cui si evolve la skincare moderna, è anche la versatilità, che permette di rispondere alle esigenze di chi cerca soluzioni pratiche e complete. In questo, i prodotti multifunzione diventano un forte punto di riferimento, offrendo risultati ottimali anche con il minimo sforzo, senza dover necessariamente accumulare troppi prodotti. Attualmente sui social si sente parlare soprattutto di un prodotto che, nonostante la sua semplicità, viene utilizzato in tanti modi differenti, persino come contorno occhi.

burro cacao come contorno occhi
Utilizzare il burro cacao come prodotto per il contorno occhi – Estetista.it @pinterest

Si tratta del burro cacao, che evolve la sua funzione non solo come prodotto labbra ma anche come cosmetico da utilizzare sotto gli occhi. È una pratica che sta diventando particolarmente virale tra i giovani sui social, rivelandosi particolarmente utile e pratico da inserire nella propria skincare, anche nella più semplice. Eppure, la funzione di ogni cosmetico non dovrebbe essere ignorata, ma nonostante ciò pare che diversi prodotto per la pelle possano effettivamente avere doppie funzioni. Il burro cacao, come risaputo, serve per proteggere le labbra permettendo di trattenere l’ umidità, idratando e nutrendo, evitando la condizione di secchezza della pelle.

Applicato in una zona delicata come il contorno occhi, come può agire? I burro cacao spesso contengono al loro interno una formula volta sia a proteggere la pelle e nutrirla, sia a ridurre possibili infiammazioni. La pelle del contorno occhi è molto sottile e sensibile, inoltre, richiede idratazione ed elasticità. Il burro cacao applicato favorisce anche la rigenerazione cellulare e sotto gli occhi riesce quindi a rendere la pelle più elastica e a darle un tono maggiore, riducendo anche la formazione di borse sotto gli occhi e di pelle secca. Per questa zona sarebbe meglio utilizzare burro cacao leggeri, con antiossidanti, vitamine, nutrienti ed emollienti che possano rinforzare il tessuto connettivo della pelle, senza ostruirlo.

È importante ricordare che il burro cacao resta comunque un prodotto che non è formulato per trattare il contorno occhi, di conseguenza è bene fare attenzione e delle prove, ma non è garantita l’ efficienza lungo andare nel tempo. Molto può dipendere anche dalla formulazione, diversa in base alla qualità e alla formula del burro cacao, alla quale è sempre meglio fare attenzione prima di applicare il prodotto.

Impostazioni privacy