La moda sta davvero virando verso il sostenibile: il cambio di rotta inaspettato di Kylie Jenner

Il brand dell’influencer Kylie Jenner verso un cambiamento inaspettato: ecco cosa è possibile acquistare sul sito da ora in poi

Kylie è, tra le sorelle Kardashian-Jenner, sicuramente una delle più influenti. Non parliamo soltanto in fatto di presenza sui social, dove conta quasi 400 milioni di follower, ma proprio in termini di propositività sul mercato della moda e del beauty: il colosso Kylie Cosmetics, infatti, è sempre letteralmente preso d’assalto dalle intenditrici di make up e non. Di recente, però, l’IT Girl ha dato vita ad un nuovo entusiasmante progetto.

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Il brand di Kylie Jenner subisce un cambiamento. Foto da Ansa (estetista.it)

A partire da novembre del 2023, Kylie ha deciso di seguire le orme di sua sorella maggiore Kim, fondatrice e testimonial del marchio Skims, specializzato in comfy underwear. Anche lei, dunque, ha lanciato il suo brand d’abbigliamento Khy, ma il genere sembrava davvero molto lontano da quello di sua sorella: la sua prima collezione, infatti, era improntata su delle vibes decisamente più innovative e moderne. Insomma, perfettamente in linea con l’immagine che l’influencer ha sempre dato di sé sui social e non solo.

Tutti i capi proposti nelle prime linee di Khy, dunque, avevano un’attitudine molto chiara e grintosa: a regnare, era la finta pelle, materiale declinato su abiti dalle tipologie più disparate, ma comunque tutti di grande personalità. L’iconico maxi coat dal taglio oversize, ad esempio, è andato letteralmente sold out in pochi giorni: insomma, Kylie e il suo team sono riusciti facilmente a trovare un posizionamento chiaro nel mercato della moda attuale, anche se l’ultima collezione del brand ha instaurato non pochi dubbi a chi si era già ben abituato a questa sua iniziale immagine.

Kylie Jenner, tutto su Khy e sul suo cambiamento

Ebbene sì, sembra che Khy abbia cambiato completamente rotta con la nuova linea, presente sul sito web del brand, ma anche sulla sua pagina Instagram. La differenza, che vi poniamo in quest’immagine, appare veramente molto marcata: come mai Kylie ha deciso di passare da un’attitudine minimal, ma super d’impatto, ad un’immagine più comfy e casual?

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Il brand di Kylie Jenner subisce un cambiamento. Foto da IG @khy (estetista.it)

Dai capi in finta pelle, quindi, si è passati ad un genere decisamente più disimpegnato, adatto per tutti i giorni. Khy propone magliettine crop ed over, pantaloni della tuta, felpe (con o senza cappuccio), pantaloncini comfy, mini bomber e via dicendo in una gamma di colori neanche estremamente variegata (parliamo di rossi, bianco, blu e nero). Insomma, Kylie sembra aver imbroccato la via della semplicità, oseremmo dire quasi sulla scia di sua sorella Kim, anche se in modo nettamente diverso.

Un cambiamento che non ha lasciato indifferenti i veri fan del brand, che non hanno compreso con chiarezza i motivi per cui Kylie abbia deciso di abbandonare (quanto meno provvisoriamente) il suo originario filone. Se, però, da una parte c’è chi continua a darle fiducia ed apprezzare la qualità proposta dal brand (nei materiali, ma anche nel design dei capi), tanti altri sono rimasti abbastanza delusi nel constatare che queste nuove proposte possano essere facilmente comparate (ed assimilate) ad altri articoli presenti sul mercato.

Ulteriori lamentele sono arrivate, come di consueto, dai prezzi: una maglietta semplice, infatti, tocca i 70€, cifra per molti considerata uno sproposito. Di fatto, però, quella stessa maglietta (e tutto il resto) è realizzata in 100% cotone, motivo per cui un materiale di qualità potrebbe giustificare tranquillamente un valore di questa portata. E voi cosa ne pensate del cambiamento di Khy? Vi piaceva più prima o adesso?

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