La manicure più costosa al mondo. Ecco cos’ha di speciale

Se i diamanti sono i tuoi migliori amici, per citare il testo di una celebre canzone, non puoi non valutare una manicure speciale che renderà le tue mani preziose come quelle di una principessa. Ma basta anche solo essere una sognatrice e avere un po’ di curiosità, perché vi sveliamo tutto sulla manicure più costosa al mondo. 

Scopri la particolarità della manicure più costosa al mondo

La nails art di lusso non è certo una novità. Già una decina di anni fa fu lanciata, in un Nail Art Bar londinese, l’idea molto chic di incastonare dei diamanti sulla punta delle unghie. L’inventore, il designer Cherish Angula,  aveva ben chiara la formula donne più diamanti uguale successo. Fu dato il via  un’esperienza di bellezza come mai prima d’ora. Una manicure da 10 carati di diamanti bianchi ad un prezzo di 51.000 dollari. Ma questo è solo l’inizio.

Il re dei diamanti

Una piacevolezza quella del lusso per la nails art certo non per tutti, che però non passa inosservata ai vip. Ma la manicure più costosa del mondo ha fatto notizia per la prima volta nel 2013 grazie a  Kelly Osbourne, figlia dell’oscuro cantante Ozzy Osbourne. L’eccentrica ragazza durante un evento di beneficenza ha indossato  uno smalto Azature, designer  di gioielli, con diamanti neri da 250.00 dollari!

Kelly Osbourne e la sua preziosissima manicure

Azature è noto per aver sperimentato innovazioni nel campo della manicure. Oggi conosciuto anche come il “Re Diamante Nero”, disegna gioielli ispirati dalle sue vaste influenze, dall’artigianato alla mitologia delle antiche reliquie fino alle moderne icone pop come Madonna.

Il costoso trattamento delle unghie da 250.000 dollari mostrato dalla Osbourne, utilizza 267 diamanti frantumati. Optato poi in questi anni da diverse celebrità. Ha infatti adornato star come Rihanna e Beyoncé. La manicure di Azature è  considerata una delle più costose al mondo.

La manicure più costosa al mondo

Ma negli anni Azature ha alzato la posta lanciando uno smalto bianco con diamanti bianchi. Questa lacca per unghie è composta da 98 carati di diamanti frantumati e ricoperta da 1400 diamanti raccolti a mano. Con così tanti metalli rari e preziosi, lo smalto Azature White Diamond è uno dei costosi trattamenti per manicure che sono stati inventati finora. Il costo infatti si aggira su 1  milione di dollari! Lo smalto per unghie più costoso al mondo viene fornito anche con il servizio di manicure più costoso. La formula è molto specifica nell’applicazione e il servizio viene eseguito solo da pochi manicure famosi molto selezionati.

Azature e il suo white diamond nails

Per dare al tuo cliente l’esperienza di questa manicure ultra-lusso senza spendere troppo, il gioielliere, diventato produttore di smalto ha anche rilasciato un’edizione limitata, formula con diamanti soprannominata Azature White, al dettaglio a 30 dollari a bottiglia.

Sicuramente più alla portata di tutte… o forse no?