La lacca fa bene o male sui capelli? I benefici che non conosci e che non ti aspetti

Un prodotto tanto amato quanto odiato: la lacca è veramente dannosa per i capelli? Ecco cosa dicono gli hairstylist riguardo questo prodotto che spaventa tantissime chiome!

Tra i vari prodotti della hair care routine uno dei più temuti sembra essere proprio la lacca. C’è chi non può vivere senza, chi invece la evita come se fosse qualcosa di veramente dannoso per la chioma. Eppure gli hairstylist la utilizzano in tantissime occasioni, specialmente per mantenere su un’acconciatura elaborata che ha bisogno di una lunga durata. Riguardo la lacca, in realtà, bisogna sfatare tantissimi miti.

lacca benefici
lacca sui capelli, quali sono i benefici – estetista.it

Son tante le persone che credono che la lacca sia un male per i capelli, sembrerebbe essere la causa dei capelli sporchi e appesantiti, motivo per cui viene sconsigliata da utilizzare nel quotidiano. Il ragionamento non è del tutto sbagliato, questo perché dipende molto dal tipo di lacca che si sceglie e dalle varie caratteristiche del proprio capello e cuoio capelluto.

Un cuoio capelluto con un eccesso di sebo e delle lunghezze grasse possono sporcarsi più facilmente se vengono appesantiti con tanti altri prodotti post lavaggio, come un olio o uno spray lacca. Insomma, bisogna analizzare bene la propria situazione per capire quale sia il prodotto migliore per la propria chioma e a consigliarlo sarà proprio il tuo parrucchiere di fiducia. Nel caso di capelli sani, lucenti e ben trattati, la lacca potrebbe essere più che benefica. Ecco cosa dicono gli hairstylist a riguardo!

La lacca per i capelli dovresti utilizzarla solo così

La lacca se di qualità e professionale potrebbe tornare utile in tantissime situazioni. Non va applicata tutti i giorni, anche perché non ce ne sarebbe il motivo. Se hai necessità di mantenere i capelli in ordine per tutta la giornata, allora puoi spruzzarne poca su tutte le lunghezze.

lacca benefici
lacca sui capelli, quali sono i benefici – estetista.it

La prima regola per far sì che la lacca sia benefica è proprio quella di spruzzarne in quantità minime, non bisogna mai esagerare. Scegli una lacca con una profumazione intensa, in questo modo il profumo dei tuoi capelli lascerà la scia ovunque andrai. A tal proposito, uno dei benefici della lacca è proprio l’effetto anti odore. La lacca sulle lunghezze ti permette di proteggere la chioma dai cattivi odori! Se hai i capelli in buono stato, la lacca potrebbe addirittura aiutarti a mantenerli puliti più a lungo. Inoltre, è un buon rimedio anti crespo e anti umidità, quindi perfetto se hai in previsione una giornata in giro per la città o in una zona in cui l’umidità sembra essere alle stelle!

Impostazioni privacy