La borsa più famosa del momento, di cui tutte avremmo bisogno. È piccola ma super capiente

Diventata virale in pochissimo tempo grazie ad una challenge su TikTok, la borsa più popolare e desiderata di questi mesi oramai è quasi introvabile. Un vero e proprio caso che ha destato l’interesse di tutti i fashion addicted. Cosa sta succedendo?

Non stiamo parlando questa volta di un accessorio di lusso o un brand famoso, ma di una minibag a forma di mezza luna che sta facendo impazzire tutti. Low cost e super capiente ma in un formato pratico e mini; sembrano questa le caratteristiche principali.

Scopri la bag più virale del momento (Estetista.it)

Dopo essere stata lanciata sul mercato con dal marchio giapponese UNIQLO, la borsa è presto finita sold out nonostante i continui restock ed è diventata virale su TikTok, dove ha generato quasi 60 milioni di visualizzazioni e ha raccolto innumerevoli apprezzamenti ed elogi.

La sfida della versatilità corre sul web

Sono già parecchie settimane che sulla piattaforma video TikTok risultano virali i video che esaltano la capienza e la praticità della borsa in nylon della UNIQLO. Il leitmotiv è sempre questo: ” sembra piccola ma è capientissima”.  In tutti i video che si trovano sotto l’hashtag #uniqlobag, si esaltano non tanto lo stile e la forma della borsa quanto la sua straordinaria spaziosità. Da qui nasce una sfida dove gli utenti dimostrano la capienza, quasi illimitata, di un accessorio economico e solo apparentemente ordinario.

Frame TikTok –
Estetista.it

Se siamo tra quelle persone che non riescono ad uscire di casa senza portarsi di tutto, sicuramente è l’accessorio che ci salverà il look. Infatti il suo design funzionale si adatterà ad ogni nostro abbigliamento e in più non dovremmo scegliere cosa portare e cosa lasciare a casa.

L’it-bag di Uniqlo: il must di stagione

Uniqlo è marchio giapponese che produce abbigliamento da uomo, donna e kids, distribuito e apprezzato in tutto il mondo. La borsa a mezzaluna in nylon prodotta da questo marchio è il prefetto connubio tra stile e praticità. Presenta una tracolla che dà la possibilità di regolarne la lunghezza per essere indossata come una borsa a spalla lunga o corta, oppure a tracolla.

E’ possibile sceglierne il colore da una palette di 8 nuance: crema, nero, giallo, blu, bianco, verde, rosa e azzurro. Monocromatica, proprio per facilitarne gli accostamenti. Minimalismo e adattabilità, dunque, ma non solo:  a conquistare così tanti seguaci è stato anche il suo prezzo: soli 14,90 euro.

Il fenomeno fa riflettere e bisogna ammettere che la borsa, in effetti, trova la sua risonanza proprio in ragione di questa sua natura democratica. Capiamo quindi come lo status di “lusso” non sia necessario a creare una it bag ai tempi di TikTok e della viralità, e in questo caso parliamo di una borsa che può essere comprata senza sacrificare due o tre mesi di stipendio. Lo si può interpretare come un chiaro segno che dimostra il fascino del normcore, o più semplicemente come l’efficacia di un prodotto intelligente e alla portata di tutti.

Estetista.it

Nella sua sobrietà, la borsa di Uniqlo presenta quindi innumerevoli vantaggiportabilità, resistenza, capacità di adattamento a molti look da giorno, prezzo economico e non ultimo, stile, dal momento che la forma a mezzaluna è una delle più presenti nelle ultime collezioni di accessori.

Impostazioni privacy