In vista della prova costume ecco le strategie per perdere peso velocemente aumentando il senso di sazietà

Tempo di prova costume e quindi anche di idee per perdere peso rapidamente in vista dell’estate, sfruttando il senso di sazietà.

Quando si parla di trucchi per la perdita di peso non vuol dire fare il digiuno o assumere delle pratiche alimentari scorrette quanto piuttosto scegliere di attuare piccole strategie utili.

Come perdere peso senza problemi
Come prepararsi alla prova costume- Estetista.it

Per dimagrire e migliorare lo stato di salute basta mangiare meglio e soprattutto aumentare il senso di sazietà così da non spizzicare continuamente.

Le strategie per perdere peso velocemente

Il problema principale e più diffuso non è nella quantità dei pasti o nei prodotti quando nella comune abitudine di mangiare continuamente lontano dai pasti per la fame. Soprattutto quando si mangia un panino al volo o una bella insalata è ovvio che nel pomeriggio la fame arrivi in modo drastico e che sia difficile gestirlo. Questi spuntini continui, anche se naturali come frutta, yogurt, frutta secca alla lunga non aiutano perché lo snack deve essere uno, non può essere mangiare continuamente tra un pasto principale e l’altro.

Dieta, tutti i trucchi
Le strategie per perdere peso in modo salutare- Estetista.it

Per migliorare la forma fisica la prima cosa fare è consumare dei cibi con alto indice di sazietà che siano quindi a parità di volume in grado di offrire un minor quantitativo di calorie, in questo modo si può mangiare di più senza problemi e avere il senso di sazietà evitando di spizzicare. Le calorie non generano sazietà, quindi sono due cose differenti: le verdure grazie alle fibre sono la scelta migliore perché aiutano a non avere fame ma vanno mangiate in buona quantità.

Un piccolo trucco è iniziare proprio il pasto con una bella porzione di verdure crude, anche una semplice insalata. In questo modo si inizierà a placare l’appetito e lo stomaco sarà pieno già a sufficienza, ciò che verrà consumato dopo richiederà dosi minori e quindi meno grassi da introdurre.

Le diete basate su alimenti liquidi o simili vanno ignorate, non solo sono pericolose e non corrette ma non portano ad alcun beneficio. I cibi liquidi infatti si disperdono facilmente, saziano poco perché non avviene la masticazione e quindi il cervello non invia i segnali allo stomaco. Sono da limitare per perdere peso quindi anche i passati, il brodo e tutti cibi di questo tipo.

Un aiuto fondamentale arriva dall’acqua che gonfia e sazia, bisogna bere soprattutto prima e dopo il pasto, l’acqua infatti smorza il senso di fame perché si posiziona nello stomaco. Una cosa importante è mangiare lentamente e con calma anche quando non si ha tempo. Fare un pasto in fretta perché la pausa in ufficio dura poco o perché al mattino non avete tempo è molto sbagliato. Il corpo non ha il tempo di inviare il segnale che parte dal cervello e arriva lo stomaco, quindi continuerete a mangiare pensando di avere fame mentre state introducendo grassi inutili che vi porteranno anche ad avere un mal di stomaco.

Impostazioni privacy