Ilary Blasi e Giulia De Lellis hanno qualcosa in comune: non seguono di certo la moda. Ecco perché

Le due VIP sono molto diverse tra di loro ma, forse, qualcosa in comune c’è: il loro personalissimo stile in fatto di unghie.

Le due donne, sempre particolarmente in vista in tv e sulle riviste patinate, hanno infatti recentemente mostrato delle unghie molto particolari che, sicuramente, non seguono le tendenze più alla moda in questo momento.

Ma quale stile stanno seguendo Ilary Blasi e Giulia De Lellis?

Giulia De Lellis
Estetista.it

Abbiamo cercato di fare le pulci alla loro unghia-mania per saperne di più: ecco cosa abbiamo capito!

Giulia De Lellis e le unghie corte e marroni

Cominciamo questa breve panoramica da Giulia De Lellis, che un tempo portava le unghie lunghe e a mandorla, dalle nuance sempre alla moda e che invece ora ha abbracciato le unghie corte e marroni. Ma perché?

Naturalmente non lo sappiamo e Giulia De Lellis non lo ha confermato, ma se dovessimo interpretare questo colore delle unghie, potremmo ricordare come il marrone sia spesso considerato un colore neutro e terroso, generalmente adatto alle persone che intendono dare di sé un aspetto più sobrio e discreto, evitando colori più vivaci o appariscenti.

Inoltre sappiamo che Giulia è sempre in giro e spesso ha mostrato i “disastri” che le capitano, ovvero le unghie che si rompono e lei che deve ricorrere in extremis a qualche estetista in giro per il mondo e rimediare. In aggiunta, il periodo da lei vissuto è particolarmente stressante, specie in seguito al lancio della sua linea di prodotti skincare di cui vi abbiamo parlato qui e a tutti gli impegni a cui deve normalmente presenziare.

Un periodo detox dunque, con un nail look più sobrio, è sicuramente una buona idea!

Ad ogni modo il marrone è un colore generalmente associato alla terra e alla natura: tingere le unghie di marrone potrebbe riflettere un desiderio di connettersi con la stabilità, la calma e la sicurezza della terra. Per altre persone invece il marrone è considerato un colore maturo e serio, caloroso e confortevole. Entrambe le versioni, sono perfettamente aderenti al quadro che vi abbiamo appena dato di Giulia.

Ilary Blasy e le unghie rosso fuoco

Scelta ben diversa quella di Ilary Blasy, che si fa le unghie da Roberta Garrone con smalto MESAUDA MILANO. La conduttrice ha infatti adottato uno smalto rosso fuoco, forse ideale per il proprio look contraddistinto sempre più spesso da capelli voluminosi e un po’ retrò.

unghie ilary blasi e giulia De Lellis
Estetista.it

Anche in questo caso, possiamo fare qualche ipotesi sul motivo di una scelta rosso fuoco sulle unghie. Di norma, infatti, questo colore indica passione ed energia: Il rosso fuoco è un colore vivace e intenso che spesso rappresenta la determinazione. Tingersi le unghie di questo colore potrebbe essere un modo per esprimere una personalità vivace e appassionata.

A volte il rosso può essere associato alla fiducia in sé stessi e all’autostima: tingersi le unghie di rosso fuoco potrebbe essere un modo per sentirsi forti, sicure e pronte ad affrontare sfide. Ancora, non possiamo non sottolineare come il rosso sia spesso abbinato al concetto di seduzione e sensualità. Il rosso fuoco, in particolare, richiama l’immagine di una fiamma ardente e tingersi le unghie di questo colore potrebbe essere un modo per esprimere una certa attrattiva e magnetismo.

Voi che cosa ne pensate? Avete mai pensato di utilizzare questi due colori per la vostra nail art? Fateci sapere che cosa ne pensate!

Impostazioni privacy