Il trucco del mascara per ottenere effetto ciglia finte che non conoscevate e che vi svolterà completamente la giornata

Se applichi il mascara in questo modo l’effetto ciglia finte è assicurato. Ecco cosa devi fare subito dopo aver steso il mascara sulle ciglia!

Come ottenere delle ciglia più lunghe e voluminose? Oltre a scegliere con attenzione il mascara e il suo scovolino, è fondamentale trattare le ciglia prima dell’applicazione. Prima di tutto utilizza un piegaciglia specialmente se le hai dritte e corte, poi procedi con un primer. Il colore del primer è bianco, non spaventarti: in questo modo il colore nero del mascara metterà ancora di più in risalto le tue ciglia rendendole più folte e lunghe!

come ottenere effetto ciglia finte
il trucco per ottenere effetto ciglia finte – estetista.it

Preparare le ciglia al make up, quindi, è un passaggio importante da non saltare in quanto la semplice applicazione del prodotto allungante potrebbe non essere poi così efficace. Da qualche tempo alcune make up artist e beauty addicted stanno condividendo sui loro profili social un trucchetto per ottenere un effetto ciglia finte nel giro di qualche istante. Ecco cosa devi fare subito dopo aver applicato il mascara!

Effetto ciglia finte, il segreto per ottenere un make up perfetto

Avere le ciglia finte non è poi così difficile, c’è chi ricorre all’extension ovvero il trattamento estetico semipermanente realizzato dall’estetista, e chi invece punta sulla laminazione per allungare e rendere più curve le proprie ciglia naturali. Chi ha più tempo e pazienza, invece, potrebbe ricorrere ogni tanto all’applicazione delle ciglia finte durante il make up e rimuoverle una volta che si va a struccare il viso.

come ottenere effetto ciglia finte
il trucco per ottenere effetto ciglia finte – estetista.it

L’effetto ciglia finte effettivamente piace a molte: mette in risalto lo sguardo e il colore degli occhi. In commercio esistono tantissimi mascara per ottenere l’effetto tanto desiderato, ma il risultato può dipendere da molti fattori e non solamente dalla qualità del prodotto. Se credi di aver acquistato il miglior mascara in assoluto, evidentemente devi procedere con un piccolo trucchetto che potrebbe svoltarti la giornata. Dopo aver pre trattato le ciglia e applicato il mascara con movimenti a zig zag verso l’esterno dal basso verso l’alto, attacca subito il tuo asciugacapelli ad una presa di corrente e mettilo in funzione al minimo con aria fredda o tiepida.

Punta il phon sulle ciglia dal basso verso l’alto, così da spingere le ciglia in alto. Ed ecco che noterai un cambiamento nel tuo trucco occhi: l’effetto ciglia finte tanto desiderato ti durerà per tutta la giornata specialmente se a fine trucco spruzzerai sul viso uno spray fissante. Ovviamente questo effetto lo ottieni solo se di base utilizzi un buon mascara, un prodotto di scarsa qualità potrebbe non garantire lo stesso risultato.

Impostazioni privacy