Il segreto salvavita per mettere in piega i capelli con la spazzola. È a prova di principianti e non ti fa aggrovigliare i capelli

Capelli mossi come quelli del parrucchiere, con questo segreto puoi ottenere una messa in piega perfetta con spazzola e phon!

Per ottenere una buona messa in piega come quella del parrucchiere bisogna seguire alcune accortezze. Innanzitutto è fondamentale sottolineare che avrai bisogno di tantissimo allenamento, quindi più utilizzerai la spazzola rotonda, più diminuirà la difficoltà nel gestirla. Giorno dopo giorno noterai una grande miglioramento nella messa in piega fai da te!

messa in piega con spazzola e phon segreti
messa in piega fai da te, il segreto per capelli mossi perfetti con spazzola e phon – estetista.it

Se, però, continui ad avere grande difficoltà nel tenere la spazzola in mano perché i capelli ti si attorcigliano, utilizza questo metodo e la tua chioma risulterà eccezionale. Come primo step è fondamentale preparare i capelli, una messa in piega perfetta può dipendere, oltre che da una buona manualità, anche da un buon lavaggio del cuoio capelluto. Quindi, utilizza prodotti di qualità per la tua hair care routine, applica lo shampoo solo sulla cute e ammorbidisci e idrata le lunghezze con un buon conditioner. Dopodiché, privilegia prodotti che possano essere in grado di dare elasticità ai tuoi capelli.

Come fare una perfetta messa in piega con spazzola e phon

Se sei alle prime armi e desideri imparare ad utilizzare la spazzola tonda per mettere in piega i tuoi capelli, devi assolutamente conoscere il segreto per evitare di aggrovigliare i capelli. Questo trucco è utile specialmente per una messa in piega mossa, volendo però può servire anche per una piega liscia.

messa in piega con spazzola e phon segreti
messa in piega fai da te, il segreto per capelli mossi perfetti con spazzola e phon – estetista.it

Spazzola perfettamente le tue lunghezze, dopodiché prendi la spazzola tonda e posizionala sotto una ciocca ben definita. Il manico dovrà essere posizionato verso il basso, a questo punto non procedere direttamente con l’asciugatura della ciocca, piuttosto attendi un momento che la spazzola si raffreddi e ruotala di pochissimo verso l’esterno. Inizia ad asciugare con spazzola e phon portando la spazzola sempre più in basso con movimenti leggermente circolari. Ora la ciocca scivolerà molto più facilmente via dalla spazzola, ottenendo così una messa in piega perfetta.

Dopo aver passato la spazzola su tutte le ciocche, attendi qualche minuto prima di aprirle. Per una buona messa in piega, infatti, sarà fondamentale aprire i boccoli ottenuti con un pettine a denti larghi, se preferisci rendere i capelli ancora più luminosi e morbidi utilizza un olio per aprire l’acconciatura. Questo tipo di consiglio è adatto per qualsiasi tipo di lunghezze, una volta provato noterai dei risultati ancora più soddisfacenti!

Impostazioni privacy