Il segreto giapponese per restare in forma. Basta un ingrediente in più

Per restare in forma tra i segreti giapponesi c’ è un famoso ingrediente del quale non si può fare a meno e dai notevoli benefici per il corpo. Ecco cosa non dovrebbe mai mancare per una vita equilibrata.. 

La vita e la salute dei giapponesi è stata a lungo oggetto di studio, interesse e ammirazione in tutto il mondo. La cultura giapponese è ricca di tradizioni e pratiche che cercano di promuovere uno stile di vita sano ed equilibrato, in grado di contribuire alla longevità e al benessere, fisico e mentale.

Konjac
L’alimentazione giapponese è famosa in tutto il mondo un ingrediente in particolare viene utilizzato per diversi alimenti per i suoi numerosi benefici aiutando a mantenersi in forma- Estetista.it

Uno degli aspetti fondamentali della cultura e dello stile di vita giapponese riguarda il modo di concepire l’ alimentazione. Deve essere sana ed equilibrata, basata su alimenti freschi e naturali, di origine vegetale e/o animale, in pieno equilibrio. Eppure, all’ interno della loro dieta sono presenti molti segreti utili non solo a una vita longeva e salutare, ma anche in grado di mantenere il corpo in perfetta forma, associato anche al movimento e all’ attività fisica.

L’ingrediente asiatico utile a mantenersi in forma

Tra chi segue uno stile di vita sano e bilanciato e l’ alimentazione, in Giappone non manca l’ importanza di cercare di fare spazio anche all’ attività fisica. E’ importante anche concedersi del tempo dedicato a se stessi, nel relax e nel benessere mentale e fisico, anche attraverso diverse pratiche Zen, tra cui la meditazione, e altre attività. Andando più nel dettaglio però c’ è un particolare della loro alimentazione che ha un ruolo molto importante per la salute generale del corpo e soprattutto per mantenere sempre costante e in equilibrio il proprio fisico e organismo. Il Konjac può essere trovato lavorato sotto forma di pasta come spaghetti noodles, in polvere, ecc.

Konjac
I benefici del Konjac. Ecco perchè è un ingrediente d’oro per i giapponesi per mantenersi in forma – Estetista.it

In Giappone la maggior parte della popolazione riesce a mantenere un fisico in forma e un peso stabile e solo il 3,3% della popolazione soffre d obesità o di altri disturbi alimentari. Ciò è possibile non solo grazie a un regolare stile di vita, ma anche grazie al cibo che viene consumato, come un particolare ingrediente che viene introdotto all’ interno della dieta.

Si tratta del Konjac, ovvero una pianta di origine asiatiche che viene utilizzata molto spesso nella cucina giapponese. È una pianta ricca di fibre solubili, che a contatto con l’ acqua ha la capacità di assorbirne il peso in maggiore quantità.

Come cucinarlo e proprietà

Una volta entrata a contatto con l’ acqua, si crea un un gel viscoso all’ interno dello stomaco. In questo modo il Konjac permette di far percepire una duratura sensazione di sazietà. Ciò permette di controllare meglio l’ appetito e la gestione della fame. Inoltre questa pianta consente di regolare i livelli di zucchero nel sangue. Migliora la salute intestinale grazie alla sua azione prebiotica, favorendo la crescita di batteri benefici nell’ intestino.

Il Konjac contiene anche vari sali minerali come ferro, calcio, fosforo, zinco, cromo e rame che gli permette di essere assunto anche come integratore. Permette di ridurre anche il colesterolo ed è per questo che spesso viene consigliato anche in caso di sovrappeso e obesità. Il konjac è un ottimo ingrediente da utilizzare all’ interno di diete ipocaloriche e chetogeniche.

Impostazioni privacy