Il rossetto che resiste più a lungo è anche uno dei più economici in assoluto. Ma non è tutto oro quello che luccica

Cerchi un rossetto iper resistente, in grado di durarti tutto il giorno? Esiste ed è anche low cost, ma attente a questo fattore

Siete alla costante ricerca di una tinta labbra in grado di durare per tutto il giorno, ma che allo stesso tempo sia confortevole? Ne avete provate di tutte le tipologie ma, dopo qualche ora, il colore è già svanito o, comunque, decisamente meno intenso? Probabilmente non avete considerato un prodotto low cost a dir poco pazzesco in fatto di rapporto qualità-prezzo.

tinta labbra resistente
Tinta labbra low cost e resistente, ma c’è un però (estetista.it)

Se il vostro principale obiettivo è quello della durata, dovete orientarvi su delle tinte labbra matte, che vadano quindi ad ancorarsi sulle labbra post applicazione. Il loro problema, però, è che solitamente evidenziano le rughette delle labbra o, talvolta, le seccano troppo (ecco a chi stanno davvero bene). I rossetti in crema classici, al contrario, sono sì super morbidi e confortevoli, ma raramente garantiranno lunga tenuta e, soprattutto, il fattore no transfer.

O ancora, i gloss sono super lucenti e rendono le labbra davvero vigorose, ma anche loro non vi accompagneranno per così tante ore, soprattutto se dovete mangiare o bere (clicca qui per scoprire l’unico prodotto di questo tipo in grado di durare di più). Dunque, se volete puntate sulla durata, scegliete sempre sulle tinte matte: in particolare, se ne cercate una abbastanza economica e dalla resa più che soddisfacente, dovete assolutamente orientarvi su questa linea firmata Maybelline.

Ecco qual è il rossetto economico più duraturo

Ebbene sì, a moltissimi non saranno affatto nuovi i rossetti SuperStay Matte Ink firmati Maybelline: questo in quanto sui social se n’è parlato davvero tantissimo. Si tratta, infatti, di prodotti davvero interessanti in quanto, pur costando relativamente poco, garantiscono una tenuta davvero sorprendente. Vi mostriamo il pack nell’immagine, dandovi qualche info generica in più.

tinta labbra resistente
Questa tinta di Maybelline è super duratura (estetista.it)

Tutte le tinte labbra di questa linea, che partono cremose e, distese sulle labbra, assumono una colorazione opaca ma decisa, garantiscono una durata di 16 ore, dunque vi accompagneranno letteralmente per tutto il giorno. Vi basterà applicare il prodotto bene sulla labbra e lasciarlo asciugare il tempo necessario che si ancori bene alla superficie.

La tinta, inoltre, è anche super facile da distribuire sulle labbra in quanto presenta un applicatore piatto e sottile, che vi garantirà estrema precisione anche sui bordi della bocca. In generale, però, consigliamo comunque di applicare una matita su questi ultimi, in modo tale da vedere le labbra otticamente più grandi e definite.

Se, però, avete una tendenza a secchezza e screpolatura, consigliamo prima di effettuare uno scrub labbra e, soprattutto, applicare una bella maschera emolliente per diversi minuti. Come già chiarito, infatti, le tinte di questa tipologia possono tendere ad evidenziare le pellicine ed i difetti delle labbra, dunque correte ai ripari ancor prima di applicarla!

Potete scegliere tra ben 21 differenti shades, acquistabili sia presso i rivenditori del brand, ma anche sulla nota piattaforma Notino (qui il link diretto) ad un costo di poco più di 8€. 

Impostazioni privacy